venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàLUCA AGNELLI remixa il brano dei salentini CONTROFASE per Guendalina Records

LUCA AGNELLI remixa il brano dei salentini CONTROFASE per Guendalina Records

Luca Agnelli, classe 1976, è un dj/producer toscano di fama internazionale. Numerosissime le sue date in giro per il mondo ed ormai assodato il suo legame viscerale con il nostro amato Salento.

Immancabilmente ospite del club Guendalina che da ormai più di dieci anni lo accoglie a braccia aperte nella sua bellissima Arena ed il suo sodalizio con questa terra si rafforza con la notizia che ci è appena giunta: ha remixato un brano di un duo salentino che si muove nell’anonimato, i CONTROFASE

Chi sono, da dove vengono, cosa fanno? Ce lo siamo chiesti  e dalle nostre ricerche abbiamo scoperto che stanno muovendo silenziosamente passi importanti nella scena del clubbing: hanno già pubblicato diverse release, di cui due per un’etichetta berlinese, tre singoli per l’etichetta VISIONI che a quanto pare è gestita direttamente da loro (ma non ne siamo certi) ed una collaborazione con un’etichetta indipendente salentina, la Yah Man Records, dove hanno rilasciato un re-edit del brano di una giovane cantante dov’è presente anche un remix di Terronfabio (uno dei frontman dei Sud Sound System). 

CONTROFASE inoltre, hanno realizzato tre brani per l’etichetta Guendalina Records (etichetta discografica dell’omonimo club) che da poco più di un anno sta tirando fuori vere e proprie opere d’arte e vanta remix di artisti internazionali del calibro di Radio Slave e Reboot, portando sempre più in alto il nome del club salentino che ormai è un punto di riferimento per la night life italiana nel mondo. Il remix di Luca dimostra quanto per lui sia importante questa nostra terra e già da tempo aveva dimostrato interesse verso il progetto CONTROFASE: ha suonato più volte ed in diversi locali nazionali ed internazionali i brani prodotti da loro, quasi inevitabile quindi che prima o poi arrivasse una collaborazione. Per i CONTROFASE è sicuramente un bellissima opportunità che ci auguriamo possa portare alla luce questo mistero che avvolge la loro immagine.

Ciò di cui siamo certi è che ci sia una profonda conoscenza della musica, un’attenta e maniacale ricerca e che non amano classificarsi per genere, infatti ascoltando le loro produzioni possiamo facilmente notare come riescono a spaziare dalla techno all’house, dall’elettronica alla downtempo, dalla melodic techno ai suoni tribali, dimostrando di avere un background vasto e un’apertura verso vari generi musicali. L’EP si intitolerà SILENT ed uscirà sull’etichetta Guendalina Records: conterrà due brani originali e un remix di Luca Agnelli. Sarà disponibile su tutti i digital stores del mondo, tra cui Beatport, Spotify, Apple Music, iTunes ecc ecc. 

Non si conosce ancora la data di uscita che arriverà presto attraverso i canali social di Guendalina, Guendalina Records, Controfase e Luca Agnelli. 

Tutto questo non può che renderci fieri e orgogliosi della nostra terra che molto spesso fa parlare di se. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights