venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoli e CulturaTeatroLù Miére Calicidicinema con “Fantasma d’amore”

Lù Miére Calicidicinema con “Fantasma d’amore”

Arriva a Ruffano Lù Miére Calicidicinema con “Fantasma d’amore”

Sabato 25 febbraio 2023 ore 19 Frantoio Ipogeo, via Giangreco n. 7 – Ruffano

Nuovo appuntamento sabato 25 febbraio, alle 19, con Lù Miére Calicidicinema, la rassegna cinematografica, nata da un’idea di Antonio Manzo, che sceglie i luoghi più esclusivi e storici del Salento per proiettate ricercate pellicole d’autore abbinate a pregiati vini locali.

Nel prossimo appuntamento, nel mese dedicato agli innamorati, nel caratteristico frantoio ipogeo di Pamela Maglie, nel centro storico di Ruffano, verrà proiettato “Fantasma d’amore”, diretto da Dino Risi nel 1981.

Tratto dall’omonimo romanzo di Mino Milani, il film è un bellissimo giallo/sentimentale a tinte forti, surreali, ambientato in una Pavia fosca e piovigginosa che la rende cornice perfetta per una storia inusuale per il cinema italiano.

Magistrale la prova attoriale dei due protagonisti nel pieno della loro maturità artistica: Marcello Mastroianni e Romy Schneider, che interpretano Nino e Anna, in un rapporto amoroso alquanto particolare e misterioso.

Ad arricchire questo lavoro cinematografico, le splendide musiche composte dal geniale Riz Ortolani.

Una pellicola da non perdere in un luogo esclusivo, negli spazi sotterranei di uno storico frantoio ipogeo la cui proprietà è della talentuosa artista Pamela Maglie.

Il vino dell’azienda Dei Agre di Felline, già tra i partner storici del Lù Mière, accoglierà i partecipanti all’evento.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights