venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal MondoLo spettacolo de "La pecora nera" al Teatro Comunale di Novoli

Lo spettacolo de “La pecora nera” al Teatro Comunale di Novoli

Domenica 29 marzo (ore 17.30 – ingresso 5 euro), con lo spettacolo La pecora nera prosegue “Ci vuole un fiore, a teatro con mamma e papà“, rassegna di spettacoli per famiglie che rientra nell’ambito della stagione del Teatro Comunale di Novoli, in provincia di Lecce, promossa dal Comune di Novoli, Fondazione Focara, Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con Factory Compagnia Transadriatica e il sostegno di Società Agricola Calcara e Cantine de Falco.

Protagonisti dello spettacolo del TeatroDistinto sono Daniel Gol e Alessandro Nosotti, autori e registi insieme a Laura Marchegiani. Il gregge e la sua uguaglianza ordinata è raccontato attraverso immagini leggere e giocose; il numero è la sua forza, il bianco il colore che la racconta. Forse un bianco un po’ troppo netto, destinato, prima o poi, ad incontrare il colore. La pecora nera è avvolta nel suo mondo, fatto di giochi scoordinati e fantasiosi, di compagni di viaggio diversi; abita il suo prato in bilico tra la ricerca di uno spazio nella normalità e la voglia coraggiosa di non lasciarsi cambiare, di sperimentare la sua diversità.

C’è un mondo emotivo ricco e interessante nei suoi giochi solitari. Immagini, tracce, momenti ironici, che si rivelano gradualmente su un prato verde, accompagnati da due attori bizzarri che raccontano, nel modo stesso che hanno di esistere, la loro fiera diversità. Lo spettacolo è stato premiato per la “miglior regia e per il miglior soggetto” al Festival Internazionale ‘Valise’ 2013 Lomza in Polonia, ha ottenuto una menzione speciale al Festival Giocateatro 2012 e ha vinto il Premio Gianduja di pezza al Festival Immagini dell’interno 2012 Pinerolo come miglior spettacolo.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights