giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAttualitàLA LINGUA ITALIANA PER BAMBINI E RAGAZZI SORDI

LA LINGUA ITALIANA PER BAMBINI E RAGAZZI SORDI

Mercoledì 25 giugno, alle ore 11.30, verrà presentato alla stampa il metodo Logogenia®, elaborato dalla professoressa e linguista Bruna Radelli per stimolare l’acquisizione della lingua italiana scritta nei bambini e nei ragazzi sordi. Il progetto sarà al centro di un incontro previsto per la giornata di giovedì 26 giugno a Palazzo Turrisi.

I particolari verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa alla quale parteciperanno il vicesindaco e assessore ai Servizi Sociali, Carmen Tessitore, la responsabile del progetto Marilena Aportona, Martino D’Amico e Giuseppe De Marianis, presidente e vice presidente Ens di Lecce, Saverio Della Tommasa, presidente Fiadda Lecce e la disability manager, Irene De Santis.

L’incontro, promosso dall’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Lecce, Carmen Tessitore, gode del Patrocinio del Comune di Lecce, del Progetto “Lecce 2019″, del “Lions Club Sallentum Universitas”, della Fiadda (Famiglie italiane associate per la difesa dei diritti degli audiolesi), dell’Organizzazione di volontariato “S. Filippo Smaldone” e dell’Ens (Ente nazionale Sordi) di Lecce.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights