martedì, Marzo 19, 2024

LIBER LIBRI ESTATE

HOTEL TERMINAL/VILLA LA MERIDIANA CAROLI HOTELS – LUGLIO/SETTEMBRE – APPUNTAMENTO 6 LUGLIO CON PATRIZIA FRANCIOSO 

Prosegue fino al 10 settembre a Santa Maria di Leuca la seconda edizione di Liber Libri in Estate, rassegna di incontri letterari organizzata dalla Libreria Antica Roma di Taviano e Caroli Hotels nei giardini e nei saloni dell’ottocentesca Villa La Meridiana e sul dehor dell’ Hotel Terminal. Liber Libri, dunque, si sdoppia dal suo classico appuntamento autunnale che si svolge già da alcune edizioni a Gallipoli.
Proprio la Libreria Antica Roma di Gianni Coppola, protagonista della scena culturale salentina e punto di riferimento nella promozione della lettura verso i giovani e non solo, curerà il nuovo corso dei salotti letterari di alto pregio con inviti ad autori di altissima levatura nel lembo più estremo d’Italia con tutto il suo fascino naturale.
Ventiquattro appuntamenti, sotto la direzione artistica di Mariangela Simone, scandiranno l’evolversi della rassegna letteraria gratuita costruita per la promozione culturale del territorio. L’inizio delle presentazioni è fissato per le 21:00 quando le magiche ore blu che solo a Santa Maria di Leuca si possono godere trasformeranno l’atmosfera in magia. A quell’ora si darà il via ai momenti di reading letterari, presentazione e firmacopie.
Appuntamento mercoledì 6 luglio alle 21:00 con Patrizia Francioso e il suo lavoro “L’imperfezione del gioco” edito da Luoghinteriori. Dialoga con l’autrice, Valeria Bisanti. E’ nata a Racale, in provincia di Lecce, ha due figli. Appassionata di lettura e scrittura, con le sue poesie ha ottenuto diversi riconoscimenti in numerosi premi letterari. Le è stato conferito un attestato di merito alla 34° edizione del Premio “Lorenzo Montano” con la silloge Il Cerchio, il Sipario Lo Specchio, che si è classificata al primo posto del Premio Letterario “Città di Castello” 2020 ed è stata poi edita nel 2021 dalla casa editrice Luoghinteriori. Nel 2021 ha pubblicato un’altra raccolta di poesie, Funambola io, mentre L’imperfezione del gioco rappresenta il suo esordio letterario nel mondo della narrativa.
Questi gli altri appuntamenti: 7 luglio con Pina Petracca “Sabbia di confine”; 10 luglio con Luciano Garofano “Il giallo di Marina”; 12 luglio con Marco Antonio Romano “Culacchi”; 14 luglio con Sossio Giametta “Caleindoscopio filosofico”; 16 luglio con Chicca Maralfa “Lo strano delitto delle sorelle Bedin”; 17 luglio con Francesca Palumbo “Hai avuto la mia vita”; 22 luglio con Valerio Vancheri “The musical box”; 29 luglio con Vincenzo Sparviero “Vedi Napoli e poi canta”; 30 luglio con Chiara Marchelli “Madre Terra”; 3 agosto con Anna Rita Merico “Fenomenologia del silenzio”; 4 agosto con Fabio Zuffanti “Confessioni di un malandrino”; 5 agosto con Federica De Paolis “Le distrazioni”; 7 agosto con Valentina Nuccio “Quando cadranno tutte le foglie”; 9 agosto con Francesco Caringella “La migliore fuga”; 17 agosto con Claudio e Diana “Storia di chi si è svegliato per realizzare il suo sogno”; 23 agosto con Andrea Spiri “The end 1992-1994; 24 agosto con Stefano Redaelli “Ombra mai più”; 26 agosto con Silvestro Lo Cascio “L’estate dura poco”; 27 agosto con Candida LIvatino “Dagli scarabocchi alla firma”; 31 agosto con Giada Giovagnoli “Cos’hai nel sangue”; 10 settembre con Donatella Di Paolo e Lorenzo Ticca “volevamo conquistare il cielo”.
“Siamo soddisfatti – sottolinea Gianni Coppola – del calendario di incontri che siamo riusciti con grandi sforzi a mettere in piedi senza alcun sovvenzionamento pubblico. Una serie di presentazioni con autori importanti che renderanno speciali le serate estive a Santa Maria di Leuca nello splendido scenario incastonato tra le ville ottocentesche”.
“Attraverso la cultura Caroli Hotels – spiega Attilio Caputo, direttore generale di Caroli Hotels – vuole contribuire alla conoscenza del territorio e ad offrire un servizio ai turisti del Capo di Leuca rinnovando la proposta turistica tradizionale con degli incontri letterari di spessore”.
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights