giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSpettacoli e CulturaMostre d' arteL'essence de l'art", prima edizione

L’essence de l’art”, prima edizione

 “L’essence de l’art”, prima edizione: quando l’arte premia l’arte

Ai vincitori  del contest artistico verrà consegnato come premio il libro d’esordio di Marco Rizzo: “Donne, malintesi ed euro maltesi”-

A San Donato di Lecce, in via Roma n°24, il weekend di San Valentino sarà all’insegna dell’amore per l’arte in una collettiva dal titolo “L’essence de l’art”.

Una prima edizione, a firma dell’associazione “Terra Noscia”e in collaborazione con Gabriele Letizia, il cui intento è mettere in mostra il talento di chi con passione si dedica all’arte. In esposizione oltre sessanta opere distribuite su tre sale di cui una, “La stanza di San Valentino”, sarà aperta nel giorno della festa degli innamorati e sarà location romantica di quanti vorranno farsi fotografare da un click d’autore.

Due giorni, in cui il pubblico sarà in versione giuria popolare. Ogni visitatore, infatti, avrà l’occasione di votare la sua opera preferita per ognuna delle tre categorie (fotografia, pittura e scultura) e ai vincitori  del contest artistico verrà consegnato come premio il libro d’esordio di Marco Rizzo: “Donne, malintesi ed euro maltesi”.

A tal proposito Andrea Munno, rappresentante dell’associazione “Terra Noscia” ha dichiarato: “L’obiettivo di questo progetto artistico, a cui hanno aderito con il patrocinio la Provincia di Lecce, il Comune di San Donato e Domiad Photo Network, è nato per dimostrare che l’arte può arrivare ovunque. Una divulgazione che, nello specifico, sarà occasione per unire i talenti artistici de “L’essence de l’art” al fine di far nascere nuove sinergie.

In definitiva – conclude Munno- una unione di forze e di creatività all’insegna del bello e delle emozioni in cui, al termine, l’arte verrà premiata con un’altra forma d’arte: la prima opera di uno scrittore. Una scelta che sarà il nostro filo conduttore anche nelle prossime edizioni dove verrà dato spazio ad altri giovani artisti e con un altro libro d’esordio da mettere sul podio più alto de “L’essence dell’art”.

Elenco degli artisti partecipanti:

Sezione Fotografia: Alessandra Gorgoni, Andrea Fersini, Daniele Mercadante, Davide Carlà, Emiliano Peluso, Gabriele Emiliano,Gabriele Letizia, Gianni Vese e Vincenzo Troisio

Sezione Pittura:  Mario Cretì, Annamaria Di Maggio, Antonio Peccarisi

Sezione Scultura: Mario Cretì e Giampaolo Delle Donne

Sabato 13 febbraio,ore 18: inaugurazione istituzionale della mostra.

Ore 19.30: presentazione del libro d’esordio di Marco Rizzo dal titolo:“Donne, malintesi ed euro maltesi”. Dialogherà con l’autore il giornalista Pino Montinaro.

Domenica 14 febbraio: seconda giornata della mostra e apertura della “Stanza di San Valentino”

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights