giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSportCalcioLepore e Surraco fanno esplodere il Via del Mare. Messina battuto 2-0

Lepore e Surraco fanno esplodere il Via del Mare. Messina battuto 2-0

Lepore e Surraco fanno esplodere il Via del Mare. Messina battuto 2-0

I giallorossi di Piero Braglia superano il Messina per 2-0 tra le mura amiche dello stadio Via del Mare. confermandosi al secondo posto della classifica. Surraco e Lepore hanno gonfiato la rete della squadra meno battuta del campionato suggellando il periodo positivo del Lecce targato Braglia. Il tecnico giallorosso disegna il 3-4-3 con Cosenza che sostituisce lo squalificato Camisa al centro della difesa e con Salvi al fianco di Papini sulla mediana. In attacco Surraco agisce alle spalle di Moscardelli e Curiale. Gli ospiti rispondono con il 4-3-3 con il tridente formato da Cocuzza, Leonetti e Barraco.

Nelle fasi iniziali entrambe le formazioni appaiono prudenti. La prima occasione giunge al 21′ di gioco ed è per la squadra di casa, vicina alla marcatura con la girata in area di Curiale. Per il Messina ci prova il capitano Parisi dalla distanza al 31′, con una conclusione abbondantemente fuori bersaglio. Al 39′ si svegliano i giallorossi locali, che sfiorano il gol con Moscardelli da posizione defilata, ma la sfera tocca il montante e si spegne sul fondo. Un primo tempo tutt’altro che vivace si chiude a reti inviolate.

Nel secondo tempo si rende pericoloso il Lecce, col colpo di testa di Papini su azione da corner. Stessa situazione sul fronte opposto, ma l’incornata di Leonetti termina a lato. Al 56′, la svolta del match: Messina riversato in avanti per un calcio d’angolo, sugli sviluppi del quale Parisi lascia partire un potente sinistro respinto coi pugni da Perucchini; ne scaturisce un micidiale contropiede del Lecce, con Curiale che si invola in area e serve un assist d’oro a Surraco, che non può sbagliare e trafigge il portiere messinese Berardi, siglando la rete del vantaggio leccese. I siciliani provano a reagire, ma rimangono in inferiorità numerica al 62′ per il secondo giallo rimediato da Baccolo a seguito di un brutto fallo su Surraco. Moscardelli manca clamorosamente il raddoppio al 70′, concludendo centralmente a pochi passi dall’estremo difensore ospite. Al 74′ viene ristabilita la parità numerica, per la contestata espulsione di De Feudis (subentrato in precedenza a Salvi), autore di un’entrata giudicata troppo vigorosa dal direttore di gara. 85′, Curiale si accentra e tira, Berardi respinge. Al minuto 87′ il Lecce chiude i conti: è Lepore a suggellare il 2-0 finale con un intelligente destro a giro su calcio di punizione dal limite, con palla che aggira la barriera e si insacca nell’angolino basso.

Il triplice fischio dell’arbitro giunto al termine dei cinque minuto di recupero, sancisce la vittoria per i giallorossi che continuano a fornire risultati positivi in serie in attesa della prossima trasferta di Pagani.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights