martedì, Aprile 16, 2024

LECCE2019

Matera Capitale Europea della Cultura 2019 prima città del Sud Italia ad essere insignita del titolo

Una giuria internazionale presieduta da Steve Green ha conferito a Matera la raccomandazione a Capitale Europea della Cultura 2019. La nomina ufficiale da parte del Consiglio dei Ministri dell’Unione Europea è prevista per il 2015, ma da oggi sarà la Città dei Sassi a fregiarsi di questo importante riconoscimento per il 2019 insieme alla città bulgara Plodvid.

Facciamo le nostre congratulazioni a Matera per l’ottimo lavoro svolto e siamo felici che sia stata insignita con questo importante titolo una città del Sud Italia”, dice Airan Berg, coordinatore artistico di Lecce2019. E aggiunge: “Grazie infinite a tutti per l’energia, l’impegno e la fiducia. Personalmente non vedo l’ora di continuare il lavoro che abbiamo iniziato insieme”.

Sempre da Roma commenta anche il primo cittadino di Lecce e presidente del Comitato Promotore Lecce2019, Paolo Perrone, che spiega: “È stato un grande privilegio rappresentare la comunità di Lecce in questo ritrovato senso di appartenenza di un’idea di sviluppo basato sulla cultura, della volontà di scambiare idee, progetti e relazioni”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights