giovedì, Marzo 28, 2024
HomeRegione PugliaLecceLECCE2019 GIORNO DELL’EUTOPIA

LECCE2019 GIORNO DELL’EUTOPIA

Visita della delegazione internazionale lunedì 6 ottobre

Lunedì 6 ottobre una delegazione internazionale, formata da cinque membri, farà tappa a Lecce per toccare con mano le Utopie di Lecce2019. Tutti i cittadini del Salento sono invitati a dare il benvenuto alla delegazione in quello che è stato ribattezzato Il Giorno dell’EUtopia. Una festa per la città, uno spazio democratico in cui tutti sono invitati a dare il proprio contributo. Scendi in strada con la tua Utopia. Partecipa anche tu!

Nessun dorma lunedì 6 ottobre: dalle 12 alle 19 una delegazione internazionale formata da 5 membri, di cui 3 provenienti dalla commissione esaminatrice più un rappresentante del Ministero dei Beni Culturali e uno della Commissione Europea, farà tappa a Lecce per toccare con mano le Utopie di Lecce2019. Tutti i cittadini del Salento sono invitati a dare il benvenuto alla delegazione e a prendere parte a quello che è stato ribattezzato Il Giorno dell’EUtopia. Sette ore in cui dare prova delle potenzialità, vivacità ed energia che caratterizzano questo territorio. Nessuno si senta escluso: l’invito a scendere in strada è aperto non solo agli studenti, le associazioni e gli operatori culturali delle province di Lecce e Brindisi ma anche ai commercianti della cittàtenendo aperte saracinesche e le loro attività per l’occasione.

Con la stessa filosofia che ha guidato Il Mese dell’EUtopia, i cittadini sono chiamati a diventare co-autori e registi di questa giornata memorabile per il territorio, che segna altresì una tappa fondamentale nel percorso verso il titolo di Capitale Europea della Cultura 2019, il cui esito sarà comunicato il 17 ottobre. Una festa aperta a tutti i contributi in linea con le Utopie: nello spirito del nostro dossier di candidatura, ognuno può fare e proporre ciò che può e sa fare, ma questa volta nello spazio pubblico, all’aperto. Si può dare il proprio contributo in vari modi: proponendo un’attività specifica oppure prendendo parte ai workshop e alle attività che saranno comunicate a breve; organizzare un evento in città e segnalarlo allo staff di candidatura; imparare in LIS il ritornello della canzone Casa Mia Terra Mia per il video che Lecce2019 girerà con Nandu Popu; diventare un volontario e, ancora, diffondere e raccontare le attività sui social.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights