venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàLecce, un’altra serataccia: la Fiorentina si impone senza fatica al “Via del...

Lecce, un’altra serataccia: la Fiorentina si impone senza fatica al “Via del Mare”. Finisce 1-3

Un Lecce poco lucido viene asfaltato dalla Fiorentina, a cui bastano pochi minuti di gara per mettere in chiaro le cose al “Via del Mare”. I Salentini praticamente non scendono in campo e restano in piedi i soliti 30 minuti prima di crollare definitivamente sotto i colpi dei viola. Pericolosa involuzione quella dei giallorossi a cui non resta che sperare in una vittoria del Torino ai danni del Genoa (questa sera). In caso di vittoria dei rossoblù, invece,  le speranze di rimanere in serie A si ridurrebbero a un lumicino o poco più.

Liverani contro i viola schiera il consueto 4-3-1-2 proponendo a centrocampo l’inserimento di Majer e in attacco il tandem Farias-Babacar. iachini risponde con il 3-4-3: in difesa Lirola per Dalbert e Cutrone punta centrale supportato da Chiesa e Ribery.

Al 5’ la Fiorentina è avanti: Rispoli sbaglia il retro passaggio, Cutrone si impossessa della sfera e vola verso la porta di Gabriel, assist per l’accorrente Chiesa che batte l’estremo giallorosso: 1-0 Viola. Al 10’ Ribery si invola verso la porta giallorossa, Gabriel in uscita lo stende in area e l’arbitro Guida decreta il calcio di rigore. Dagli undici metri, però, Gabriel ipnotizza Pulgar. Al tramonto del primo tempo il Lecce crolla: prima Ghezzal da calcio di punizione e poco dopo Cutrone in contropiede fissa il punteggio sul 3 a 0, al termine della prima frazione.

La ripresa è solo un allenamento e poco più con il Lecce che, allo scadere, trova il gol della bandiera con il subentrato Shakov che fissa il punteggio sull’ 1 a 3. Nel prossimo turno, il lecce sarà di scena a Genova nel match che potrebbe valere l’intera stagione.

LECCE-FIORENTINA 1-3

LECCE (4-3-1-2): Gabriel – Rispoli, Lucioni, Paz (65′ Dell’Orco), Donati – Majer (72′ Vera), Petriccione (65′ Tachtsidis), Barak – Mancosu – Babacar (72′ Shakhov), Farias (46′ Saponara). A disp. Vigorito, Sava, Radicchio, Monterisi, Colella, Maselli, Rimoli. All. Fabio Liverani.

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano – Milenkovic, Pezzella (46′ Ceccherini), Caceres – Chiesa (65′ Venuti), Ghezzal, Pulgar, Duncan (70′ Castrovilli), Lirola – Ribery (83′ Agudelo), Cutrone (65′ Vlahovic). A disp. Brancolini, Igor, Badelj, Kouame, Sottil, Terzic. All. Giuseppe Iachini.

ARBITRO: Marco Guida di Torre Annunziata

MARCATORI: 6′ Chiesa (F), 38′ Ghezzal (F), 40′ Cutrone (F), 88′ Shakhov (L)

NOTE: Ammoniti: Gabriel, Babacar, Donati (L), Ribery, Ghezzal (F).  Recupero: 2′ pt, 4′ st. Cooling break: 27′ e 72′. All’11’ Gabriel para un rigore a Pulgar (F).

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights