venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàLecce, Lucioni guarda al campionato: “Il Milan si deve affrontare con attenzione...

Lecce, Lucioni guarda al campionato: “Il Milan si deve affrontare con attenzione e determinazione”

Dai Canali social dell’Us Lecce ha parlato il capitano giallorosso Lucioni, che ha commentato il momento in casa Lecce e le sue sensazioni in vista della ripresa del campionato.

“Abbiamo lavorato  bene dal punto di vista fisico – dice Lucioni. Abbiamo fatto un miniritiro per rimetterci in sesto. Avevamo e abbiamo tanta voglia di riprendere, ha influito molto l’aspetto mentale. Fisicamente abbiamo lavorato molto e stiamo faticando parecchio”.

“I due mesi e mezzo di stop hanno portato inevitabilmente ad una perdita della condizione fisica, stiamo iniziando a preparare la prima di questo minicampionato che ci aspetterà. Da questo weekend inizieremo a vedere il calcio d’agosto. Come abbiamo visto in Germania, queste partite saranno caratterizzate da squadre lunghe, noi però dobbiamo essere bravi ad essere compatti e a non lasciare spazi agli avversari”.

“Dobbiamo alzare il livello di attenzione. Il nuovo protocollo impone determinate attenzioni sul comportamento, sullo scendere in campo, le squadre distanziate. Ci sono delle attenzioni che non abbiamo mai avuto, quindi a livello mentale dovremo stare sul pezzo sia sul campo di gioco sia al di fuori”.

“Noi dobbiamo essere il più lucidi possibile. Dovremo farci consigliare dai nostri nutrizionisti per stare sempre al top. Dovremo stare sul pezzo sia a livello fisico che mentale per affrontare tante partite in pochi giorni. Questo gruppo è composto da uomini veri e lotteremo fino all’ultimo per mantenere la categoria. Io e Rossettini abbiamo lavorato bene ed il mister ci gratifica mandandoci in campo. Mettiamo sempre il massimo impegno”

“Il Milan si deve affrontare con attenzione e determinazione. Hanno già disputato una partita in Coppa, arriveranno un po’ più pronti. Noi però dovremo cominciare a mettere punti in saccoccia tra le mura amiche, dovremo alzare l’asticella per raccogliere più punti possibile per vedere una classifica diversa da quella attuale””.

Si ricomincia con un livello fisico e mentale diverso e con una classifica che ci vede a pari punti con il Genoa. Dobbiamo fare di tutto per tenere tre squadre sotto di noi. Ci mancheranno i nostri tifosi. In questi due anni, da quanto sono qui, ci hanno sempre caricato e sostenuto. Ci hanno dato la giusta carica per venire fuori da momenti difficili. Mi auguro di vederli presto allo stadio e credo che questa distanza verrà colmata dal calore quotidiano che ci trasmettono in città”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights