mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeRegione PugliaLecceLECCE-LODO LEADRI

LECCE-LODO LEADRI

LODO LEADRI, NUOVO ROUND A FAVORE DEL COMUNE DI LECCE

Il Giudice dell’Esecuzione del Tribunale di Lecce ha rigettato la l’istanza di assegnazione di circa 25 milioni di euro alla Leadri Srl

Altro punto a favore del Comune di Lecce nell’annosa vicenda giudiziaria nei confronti della Leadri.

La Leadri ha intentato diverse e distinte azioni giudiziarie nei confronti del Comune di Lecce. La prima, pendente innanzi al Giudice dell’Esecuzione del Tribunale di Lecce, si è conclusa con provvedimento del 20 luglio dell’avvocato Giovanna Maria Boccuni che ha rigettato l’istanza di assegnazione di circa 25 milioni di euro alla Leadri Srl.

Altra vittoria giudiziaria si è registrata con la riduzione di ipoteca con il provvedimento emesso dal giudice del Tribunale di Lecce (sezione Commerciale), Carolina Elia, che ha accolto il ricorso d’urgenza presentato dal Comune di Lecce, poi confermato parzialmente dal presidente della sezione commerciale, dottor Silvestrini. L’Amministrazione Comunale in entrambe i procedimenti è difesa dall’avvocato Paolo Fedele.

Come si ricorderà, il Comune di Lecce è risultato vittorioso anche innanzi al Tar Lecce nel ricorso contro la Regione Puglia e la Leadri. Il giudice amministrativo ha dichiarato infatti l’obbligo della Regione di concludere il procedimento di erogazione del finanziamento aggiuntivo di circa 14 milioni di euro relativo al completamento della tangenziale Est. In tale contenzioso il Comune era rappresentato dall’avvocato Gianluigi Pellegrino

Fino a questo momento, dunque, il Comune di Lecce ha visto riconosciute le sue ragioni nei diversi contenziosi con la Leadri Srl.

Ora si attende fiduciosi l’esito del giudice del Tribunale di Bari.

 

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights