giovedì, Aprile 25, 2024
HomeLecce & ProvinciaLecce Città Pubblica

Lecce Città Pubblica

Nota dei capogruppo di maggioranza al Comune di Lecce

I capigruppo di maggioranza, in rappresentanza dei relativi gruppi, esprimono solidarietà alla presidente della commissione Ambiente Natasha Mariano Mariano e all’assessore Angela Valli, fatte bersaglio nella seduta odierna da parte del consigliere Andrea Guido di insulti e rimproveri urlati più volte con violenza al loro indirizzo. Un comportamento che squalifica la figura del consigliere comunale e che caratterizza un modo di fare opposizione dal quale ci aspettiamo che i suoi stessi colleghi vorranno prendere le distanze.

Sul tema specifico in discussione nella seduta odierna, cioè la delibera con la quale il Comune di Lecce esprime il proprio parere motivato sul progetto Metapulia, l’opposizione ha assunto fin dall’inizio della seduta un atteggiamento ostruzionistico, teso a raggiungere l’obiettivo del rinvio della discussione e dunque della definitiva votazione fissata per domani in Consiglio comunale.

È bene ricordare che il rinvio ulteriore della approvazione della delibera su Metapulia, in discussione nel Consiglio di domani, priverebbe la città della possibilità di pronunciarsi sul progetto, avallando, di fatto, la possibilità che a Lecce finiscano per sorgere due impianti di compostaggio di rilevanti dimensioni. È grave che questo argomento così dirimente non venga preso in considerazione dalle opposizioni, che apertamente e con comportamenti inqualificabili – da parte di alcuni -, abbiano scelto di rivolgere il proprio impegno esclusivamente al sabotaggio.

Ringraziamo la presidente Mariano per aver saputo, con saggezza, condurre i lavori verso la opportuna votazione della delibera”.

I capigruppo di Maggioranza 

Antonio Rotundo
Pierpaolo Patti
Marco Nuzzaci
Giulio Mele
Giovanni Occhineri
Sergio Della Giorgia
Luigi Valente 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights