Le iniziative promosse dal gruppo informale (Ri)Generazione Politica e da Xoff. Conversazioni sul futuro proseguono con la presentazione dell’ebook curato da Massimo Bray con la partecipazione di Dino Amenduni, Serena Fortunato e Alessandra Lupo.

0
336

Domani, giovedì 5 febbraio, alle ore 11.30, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce, sarà presentata la campagna regionale di informazione sul rischio amianto “Puglia eternit free”, promossa da Legambiente Puglia, con il patrocinio dell’Assessorato alla Qualità dell’Ambiente della Regione Puglia, della Provincia di Lecce e con la collaborazione del partner tecnico Teorema Spa.

Interverranno il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone,  il dirigente del Settore Ambiente della Provincia di Lecce Dario Corsini, il presidente di Legambiente Puglia Francesco Tarantini e il direttore tecnico della Teorema Spa Gianni Milano.

Il progetto “Puglia eternit free” punta alla rilevazione statistica di amianto nelle aree urbane, industriali e agricole, così come disposto dalla legge n. 257/92 e dal Piano Regionale Amianto della Regione Puglia (PRAP) che prevede, tra l’altro, l’avvio del censimento obbligatorio. Attraverso la campagna di sensibilizzazione, inoltre, saranno forniti ai cittadini gli strumenti per difendersi dalla fibra “killer” ed eliminare il pericolo.

Alla conferenza stampa sono stati invitati a partecipare anche i sindaci dei Comuni salentini che hanno già aderito alla campagna: Lecce, Ruffano, Parabita, Montesano Salentino, Muro Leccese, Cutrofiano, Vernole, Taviano, Melendugno, Tricase, Ortelle, Carpignano Salentino, Supersano.

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here