Le frasi incompiute di Elena live a El Barrio Verde

0
59

24 SETTEMBRE, LE FRASI   INCOMPIUTE DI ELENA   LIVE A EL BARRIO VERDE  DI ALEZIO

 

venerdì 24 settembre, la serata live a El Barrio Verde vedrà protagonisti Le frasi incompiute di Elena, formazione indie-rock nata da un’idea del musicista e compositore RafQu, a Roma, tra Piazza Bologna e la Nomentana, tra il quartiere Trieste e il Policlinico.

Dalle 22, sul palco, RafQu alla voce e chitarra, accompagnato da Davide Codazzo al basso  e Umberto Coviello alla batteria, ci racconta attraverso i suoi pezzi la sua esigenza semplice quanto urgente di tornare all’essenza delle canzoni, quasi una sfida nell’abbracciare con il sound essenziale i brani nati dal 2017 in poi.
A dicembre di quell’anno, infatti, pubblicano in maniera totalmente indipendente e in anonimato il loro primo singolo “Fiori e Camomilla“, raccontando “una carezza per i tempi bui”. Ad essa si aggiungono “Libia” ed “Incenso” nel 2018 che contribuiscono ad attirare l’attenzione di tutto il circuito indipendente. Nel 2019 pubblicano “Ciglia” il primo singolo per Romolo Dischi, seguito da “Lenzuola” che conquista la classifica “Viral 50” e le playlist “Indie Italia”, “Scuola Indie” (incluso copertina) e “Indie Triste” di Spotify. Il 13 marzo 2020 è uscito per Romolo Dischi “Interno 29”, l’album di esordio. A dicembre dello stesso anno sempre per Romolo Dischi pubblicano il singolo Mirò.

Nel 2016 Giulio Dimo e Davide Ventura hanno dato vita a El Barrio Verde, un ambiente dinamico, giovane e creativo dove si alternano rassegne culturali e festival musicali che negli anni hanno visto avvicendarsi ospiti come Erri De Luca e Catena Fiorello e artisti d’eccezione come James Senese, Martha High & The Soul CookersBoosta, Max Casacci, Steff Burns, Erica Mou, Go Dugong, Bunna, Bowland, Mokadelic, Davide Shorty, Nicodemus, Underspreche, Popoulous, Mylius Johnson, Cesare Dell’Anna, Gabriele Poso, Mino De Santis, Carolina Bubbico, senza considerare poi i migliori musicisti della scena locale che compongono la ricca programmazione musicale del Barrio Verde.

Ormai una tradizione anche i format creati dalla direzione artistica come All’Opera, la rassegna lirica invernale, Amici del Barrio, format in cui musica, arte e artigianato si fondono per garantire un’esperienza culturale a 360° e Italians Do It Better, che riunisce in un unico evento la qualità di artisti e musicisti locali al servizio delle più grandi canzoni della storia della musica italiana.

El Barrio Verde trae la sua ispirazione dalla natura che lo circonda, il suo ambiente caldo e rilassante è reso ancora più invitante dalle proposte di food e drink da gustare durante gli eventi che compongono un menu appena rivisitato, con particolari cocktail pensati ad hoc dai propri barman e accostamenti salati che spaziano dal pasticciottino ripieno ai montaditos, dai panini farciti con prodotti di qualità spesso a Km0 ai piatti freddi e la stuzzicheria.

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here