mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeLecce & ProvinciaLAVORI MANUTENZIONE E SFALCIO SU STRADE PROVINCIALI

LAVORI MANUTENZIONE E SFALCIO SU STRADE PROVINCIALI

ATTIVITA’ DI MANUTENZIONE E SFALCIO LUNGO LE STRADE PROVINCIALI: AGGIUDICATI I LAVORI

         Non più un unico lotto ma quattro, al fine di semplificare e procedure e ridurre al minimo i tempi di esecuzione dei lavori, consentendo alle aziende del territorio di tornare protagoniste dell’esecuzione di interventi così strategici per il Salento.

         Questa, in  sintesi, la principale novità prevista dal Piano di manutenzione e sfalcio lungo le strade di propria competenza varato dalla Provincia di Lecce.

   

         Una modalità operativa voluta e messa in campo dall’Amministrazione provinciale, guidata dal presidente Minerva, sulla scorta delle criticità emerse lo scorso anno lungo i circa 2000 km di strade provinciali.

         “Nonostante i ritardi dovuti all’emergenza Covid che, di fatto, ha interrotto per mesi le attività degli uffici, e pur vivendo un contesto di difficoltà economico-finanziaria senza precedenti, oggi la Provincia di Lecce c’è e torna a investire tempo e risorse sulla sicurezza e sull’ambiente, con attività di manutenzione e sfalcio in tutto il Salento”, dichiara Germano Santacroce, consigliere provinciale delegato alla Viabilità.

  

         “Memori delle criticità emerse durante i lavori dello scorso anno, abbiamo scelto di semplificare le procedure” aggiunge il presidente Stefano Minerva, secondo cui “si è voluta dare priorità agli interventi lungo le litoranee e lungo le strade di collegamento fra queste ultime e i centri abitati limitrofi, oltre che alle strade a più elevata densità di traffico”.

  

         I quattro lotti, per un importo complessivo pari a circa 450.000 euro, sono stati affidati agli uomini e ai mezzi di Alba Service e a tre ditte risultate aggiudicatarie dei lavori: Ambiente e Verde s.r.l., Idea Verde Società Cooperativa e Spazio Verde Società Cooperativa.

         “Dopo l’aggiudicazione provvisoria e la consegna dei lavori sotto riserva di legge, dunque, contiamo di poter vedere le strade del Salento ripulite in tempi ragionevolmente contenuti”, conclude il consigliere Santacroce.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights