“L’ARTE DEL VOLONTARIATO”: ALL’OPEN SPACE DI LECCE LA GIORNATA NAZIONALE AVO

0
544

“L’ARTE DEL VOLONTARIATO”: ALL’OPEN SPACE DI LECCE LA GIORNATA NAZIONALE AVO

Sabato 24 ottobre 2015 si celebra in tutta Italia la Giornata Nazionale AVO (Associazione Volontari Ospedalieri). Tema della giornata è “L’ARTE DEL VOLONTARIATO”.

Per l’occasione, l’Avo di Lecce realizza, presso la Sala Polifunzionale “Open Space – Giovani “ – Palazzo Carafa – Piazza S. Oronzo a Lecce, messa a disposizione dall’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune, una esposizione collettiva di artisti salentini che presentano le loro opere senza fini di lucro.

Le fotografie, gli acquerelli, i dipinti, le sculture e le installazioni multi materiale sono state cortesemente fornite, rispettivamente da: Gabriele Bevilacqua, Benedetta Longo, Chiara Maragliulo, Luana Selmi e Fabio Starace.

Saranno esposte anche opere di ospiti dei Reparti del S.P.D.C. (Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura) degli Ospedali Di Lecce e di  Scorrano.

La mostra sarà inaugurata dal dott. A. Guido, Assessore alle Politiche Ambientali, alle ore 10,30 e, dopo un breve intervallo per il pranzo, rimarrà aperta fino alle ore 21.00

L’iniziativa mira a far conoscere il messaggio di presenza e di solidarietà dell’Avo attraverso immagini, metafore, testimonianze che possono al meglio illustrare la specificità e le caratteristiche dell’Associazione.

Materiale informativo verrà distribuito dai volontari per divulgare alla cittadinanza l’attività del volontario AVO e, in particolare, il servizio prestato con assiduità nei reparti dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here