sabato, Aprile 20, 2024
HomeRegione PugliaL'amico del cuore al Ducale Cavallino

L’amico del cuore al Ducale Cavallino

Risate e colpi di scena con l’istrionico Biagio Izzo in «L’amico del cuore», commedia di Vincenzo Salemme in scena mercoledì 18 febbraio alle ore 20.30 nell’ambito della Stagione Teatrale 2014/2015

Biagio Izzo sul palcoscenico del Teatro «Il Ducale» di Cavallino, protagonista della classica commedia degli equivoci, dove ogni personaggio si veste di un ruolo per nascondere la propria natura più profonda. Mercoledì 18 febbraio alle ore 20.30 è di scena L’amico del cuore, commedia di Vincenzo Salemme, che ne è anche regista, che Izzo interpreterà nell’ambito della Stagione Teatrale 2014/2015 siglata dall’Amministrazione Comunale di Cavallino in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. In scena anche Francesco Procopio, Mario Porfito, Vuliya Mayarchuk, Samuele Sbrighi, Luana Pantaleo e con Antonella Cioli.

Roberto Cordova deve subire un trapianto cardiaco con poche probabilità di sopravvivenza. Un’occasione di rivalsa nei riguardi dell’amico più fortunato, l’amico del cuore, Michelino, che ai suoi occhi appare un uomo di successo per di più sposato con una donna bellissima. Quale occasione migliore quindi per vendicarsi di quell’amico che si dice uomo aperto e democratico che giudica la gelosia un sentimento barbarico, chiedere, come ultimo desiderio, di andare a letto con sua moglie? Il tutto nella tessitura classica della commedia degli equivoci: un prete ambiguo che non ha deciso se essere «uomo o ministro di Dio»; un ragazzo di quattordici anni (malato del morbo di Matusalemme) che ne dimostra quaranta e crede di essere la reincarnazione di un merlo; la mamma di questo ragazzo legata ancora al ricordo del marito defunto, ma che alla prima occasione cede alle lusinghe di un tassista invadente e aggressivo. E su tutti spicca Frida, la bellissima bionda svedese moglie di Michelino.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights