sabato, Aprile 20, 2024
HomeNotizie dal MondoLA SANTA ANORESSIA, ECCO IL DIBATTITO PUBBLICO SUI DISTURBI ALIMENTARI

LA SANTA ANORESSIA, ECCO IL DIBATTITO PUBBLICO SUI DISTURBI ALIMENTARI

LA SANTA ANORESSIA, ECCO IL DIBATTITO PUBBLICO SUI DISTURBI ALIMENTARI

In occasione della giornata nazionale Fiocchetto Lilla domani, mercoledì 15 marzo, dalle ore 9.30 alle 12.30, presso l’Open Space di Lecce, la onlus leccese Diamo Voce e Volto agli Invisibili, con il patrocinio dell’assessorato alle Politiche Ambientali di Lecce di Andrea Guido, organizza un incontro pubblico sui disturbi alimentari.
Interverranno le Dott.sse Daniela Bacca e Maria Agostinacchio che, avvalendosi del minuzioso lavoro fotografico di Alice Caracciolo, metteranno a confronto quello che era definito un tempo “percorso di santità” dove digiuno e misticismo erano punto di partenza per raggiungere un determinato status e quello che invece, oggi, intendiamo con il termine “digiuno” e cioè un disturbo del comportamento alimentare che altera relazioni e fisicità oltre che creare seri problemi psicologici e psichici che verranno illustrati dal Dott. Arturo Sergi.
Il dibattito, moderato dalla disabilty manager Irene De Santis e da Tonia Erriquez, vicepresidente di Diamo Voce e Volto agli Invisibili, sarà accessibile a persone con disabilità motoria grazie ad un apposita rampa. La stessa onlus, inoltre, metterà a disposizione una udente segnante, Monica Renna, per poter così tradurre la discussione nel linguaggio dei segni.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights