LA RICETTA DEL GIORNO

0
356

LA ricetta della nonna ricca di gusto… e di amore!

10 ricette della nonna ricche di gusto… e di amore!

Ingredienti:
• 400 g di farina
• 4 uova
• sale q.b.

Andiamo alla scoperta delle migliori ricette della nonna: dolci, primi piatti, secondi e altro ancora, per un tuffo nei ricordi più bello che mai!

Se c’è un modo per esprimere amore nella maniera più diretta possibile, quello è la cucina. E questo le nonne lo sanno bene, e proprio per questo i loro piatti sono sempre deliziosi e inimitabili, perché sono un mix di esperienza, tradizione, saggezza… ma anche di affetto e di amore!

Le nonne sono portatrici di segreti tramandati da generazioni: sanno cucinare di tutto, dai primi piatti ai dolci, e la loro cucina è solitamente fatta di piatti ricchi, abbondanti, conditi… insomma, non di certo light e per la dieta.

Non sappiamo voi, ma noi fatichiamo a ricordare una volta in cui la nonna non ci abbia ripetuto quanto fossimo deperiti, o ci chiedesse perché non avevamo appetito… e questo dopo aver mangiato primo, secondo, contorno e dolce! Vederci mangiare i loro piatti è per loro qualcosa di estremamente gratificante, a tal punto che se fosse per loro non dovremmo fermarci mai.

Oggi, dunque, per rendere omaggio a tutte le nonne d’Italia e non solo, vedremo alcune ricette che proveremo a replicare insieme, piatti che ci faranno godere, ci sazieranno, ma ci faranno anche tornare indietro nel tempo, e perché, che ci commuoveranno anche un po’. Perché la cucina della nonna è ricca, e non solo di ingredienti o condimenti, ma anche di amore!

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here