sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualità"La mia vita insieme a Fido": a San Pietro in Lama un...

“La mia vita insieme a Fido”: a San Pietro in Lama un intero pomeriggio dedicato agli amici a quattro zampe

“La mia vita insieme a Fido”: il 3 giugno a San Pietro in Lama un intero pomeriggio dedicato agli amici a quattro zampe
Un giorno da cani … Festa con giochi e attività sportive, a San Pietro in Lama. Ma anche un’iniziativa importante per combattere gli sfruttamenti e le violenze nei confronti degli animali, dove i principali protagonisti sono i migliori amici dell’uomo.

San Pietro in Lama (Le) – Un pomeriggio all’insegna della festa e del gioco, quello in programma domenica 3 giugno nella Villa Comunale di San Pietro in Lama, a pochi chilometri a sud di Lecce. Una domenica davvero speciale, esclusivamente dedicata agli amici a quattro zampe!

Promossa dall’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) sezione di Copertino, con il patrocinio del Comune di San Pietro in Lama (Le), l’iniziativa rappresenta un’occasione di incontro per tutti gli appassionati di cani, in ricordo di Elsa, il pastore tedesco cane di quartiere, morta avvelenata a San Pietro in Lama ad ottobre dell’anno scorso.

Giochi, attività, incontri e approfondimenti, applicazione gratuita del microchip (solo per i residenti a San Pietro in L.), raccolta di cibo e altri materiali utili a cani e gatti, e molto altro ancora in programma, guidati da un team di volontari ed esperti che guideranno i partecipanti alla scoperta di attività e curiosità, lieti di fornire informazioni anche a chi viene senza un cucciolo ma con il desiderio di adottarne uno.
L’adozione, peraltro, è un passo importante e di grande responsabilità che spesso, se non seguita ed assistita nel modo corretto, può portare a scelte errate oppure a modalità e offerte via web non sempre chiare e rivolte al bene degli amici animali.

Per finire, poi, alle 19.30 avrà luogo una sfilata amatoriale con tantissimi premi in diverse categorie.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights