mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeRegione PugliaLecceLa Foresta Urbana

La Foresta Urbana

Domenica 24 aprile 2016 FIAB Lecce Cicloamici organizza una pedalata cittadina alla volta del Parco Naturale delle ex cave di San Cesario.

Il Parco è un progetto del WWF Salento, rientrante nel programma di Rigenerazione Urbana del quartiere Leuca del Comune di Lecce.

Parco-Cave1

Tale progetto ha restituito al capoluogo salentino un’area di circa 10.000 metri quadrati abbandonata a se stessa per molti anni e di cui la natura è rientrata pian piano in possesso.

L’ex cava, grazie al lavoro dei volontari del WWF Salento, è ora un vero e proprio polmone verde a pochi passi dal caos e dallo smog del centro cittadino.

Al suo interno varie specie arboree ornamentali e da frutto oltre alle numerose tane di tassi, volpi e donnole. I volontari del WWF Salento accompagneranno  i visitatori all’interno della Foresta Urbana, illustrandone la storia e le caratteristiche floro-faunistiche.

Per rispettare l’ecosistema dell’area e per far sì che la visita si svolga in modo ordinato e composto, sarà possibile accedere in numero non superiore a 15 persone con obbligo di prenotazione per il gruppo della mattina o del pomeriggio, telefonando al numero 339.4881217 (Paola) entro e non oltre la sera di venerdì 22 aprile.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights