La Foresta Urbana

0
448

Domenica 24 aprile 2016 FIAB Lecce Cicloamici organizza una pedalata cittadina alla volta del Parco Naturale delle ex cave di San Cesario.

Il Parco è un progetto del WWF Salento, rientrante nel programma di Rigenerazione Urbana del quartiere Leuca del Comune di Lecce.

Parco-Cave1

Tale progetto ha restituito al capoluogo salentino un’area di circa 10.000 metri quadrati abbandonata a se stessa per molti anni e di cui la natura è rientrata pian piano in possesso.

L’ex cava, grazie al lavoro dei volontari del WWF Salento, è ora un vero e proprio polmone verde a pochi passi dal caos e dallo smog del centro cittadino.

Al suo interno varie specie arboree ornamentali e da frutto oltre alle numerose tane di tassi, volpi e donnole. I volontari del WWF Salento accompagneranno  i visitatori all’interno della Foresta Urbana, illustrandone la storia e le caratteristiche floro-faunistiche.

Per rispettare l’ecosistema dell’area e per far sì che la visita si svolga in modo ordinato e composto, sarà possibile accedere in numero non superiore a 15 persone con obbligo di prenotazione per il gruppo della mattina o del pomeriggio, telefonando al numero 339.4881217 (Paola) entro e non oltre la sera di venerdì 22 aprile.

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here