LA FIERA DEI PUPI, NON SOLO UNA TRADIZIONE, MA ANCHE UNA RISORSA DA RILANCIARE SUBITO”

0
247

PANKIEWICZ, “VALORI E RINNOVAMENTO” : “ LA FIERA DEI PUPI, NON SOLO UNA TRADIZIONE, MA ANCHE UNA RISORSA DA RILANCIARE SUBITO”

 

Mancano circa sei settimane al mese di dicembre e ancora non sentiamo parlare di Fiera dei Pupi da parte dell’Amministrazione comunale.

Ciò  preoccupa molto noi di “Valori e Rinnovamento” che da sempre ci battiamo col nostro progetto “Salento Ideale” per promuovere attraverso la Bellezza anche lo sviluppo economico, dato che già  è saltata, a causa della pandemia, l’edizione dello scorso anno. Ma molto sono preoccupati anche I pupari e centinaia di cittadini amanti di  questa tradizione natalizia salentina. Due settimane fa abbiamo già rivolto un accorato appello al Comune, ma nessun segnale è pervenuto. Tutto tace.

 Questo appuntamento, importante per i leccesi e per i turisti,  espressione della storica e preziosa tradizione dell’artigianato salentino, si svolgeva ogni anno ormai da decenni. L’Amministrazione comunale cerchi dunque anche in extremis di salvarlo. La Fiera dei Pupi, è anche una risorsa. E’ di tutti. Ha anche un suo valore economico.

Per meglio rispettare le norme anti Covid proponiamo di fare la Fiera all’aperto in piazza Sant’Oronzo.

Invitiamo pertanto l’Ammnistrazione comunale ad attivarsi con immediatezza, d’intesa con le organizzazioni di categoria, per il rilancio e la realizzazione dell’antica e storica Fiera.

 Wojtek Pankiewicz

Presidente del Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento”

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here