sabato, Aprile 20, 2024
HomeRegione Puglia"La bisbetica domata" - Teatro "Il Ducale"

“La bisbetica domata” – Teatro “Il Ducale”

Un classico di Shakespeare riveduto da Factory Compagnia Transadriatica. Sul palcoscenico del teatro “Il Ducale” di Cavallino sabato 28 marzo, per la Stagione Teatrale 2014/2015, c’è “La bisbetica domata”, una lettura corale e visionaria dove la musica e la rima concorrono a restituire una sorta di opera buffa, caustica e comicamente nera.

Un classico del Bardo sabato 28 marzo alle ore 20.30 al Teatro “Il Ducale” di Cavallino. Nell’ambito della Stagione Teatrale 2014/2015 siglata dall’Amministrazione Comunale di Cavallino in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, la Factory Compagnia Transadriatica porterà in scena La bisbetica domata di William Shakespeare con traduzione e adattamento di Francesco Piccolini e la regia di Tonio De Nitto.

Con questo lavoro la Compagnia Factory ritorna ad affrontare Shakespeare insistendo ancora una volta su una lettura corale e visionaria dove la musica e la rima concorrono a restituirci una sorta di opera buffa, caustica e comicamente nera. Caterina l’inadeguata, la non allineata è la pazza del villaggio. Dietro di lei, spigolosa ma pura e vera, un mondo di mercimoni, di padri calcolatori, di figlie in vendita, di capricci lontani dall’amore, di burattinai e burattini non destinati a vivere l’amore, ma a contrattualizzarlo. Caterina non si adegua e aspetta, pur non mostrandolo, un liberatore, un nuovo inizio che suo malgrado potrà costarle molto più di quanto immagini.

In scena ci sono Dario Cadei, Ippolito Chiarello, Angela De Gaetano, Franco Ferrante, Antonio Guadalupi, Filippo Paolasini, Luca Pastore, Fabio Tinella. Le musiche sono di Paolo Coletta, le scene di Roberta Dori Puddu, realizzazione scene Luigi Conte, costumi Lapi Lou, luci di Davide Arsenio.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights