test
lunedì, Luglio 15, 2024
HomeSenza categoriaKALTERN, QUEL VINO CHE TI PORTA IN ALTO SERATA AIS LECCE...

KALTERN, QUEL VINO CHE TI PORTA IN ALTO SERATA AIS LECCE CON LA CANTINA BOLZANESE

L’Associazione Italiana Sommelier di Lecce, guidata da Marco Albanese, presenta “Kaltern – Sorsi di montagna”. Appuntamento venerdì 26 maggio alle 19.30, come di consueto presso il Grand Hotel Tiziano di Lecce.

Produttrice di riferimento per vini di straordinaria qualità nella zona vitivinicola di Caldaro, la Cantina Kaltern è il vessillo di questo luogo unico, ne porta il nome e lo diffonde nel mondo grazie alle sue espressioni enologiche, che proiettano nei calici lo stile di vita del lago. Vini quindi fortemente identitari e rappresentativi di un territorio unico e straordinario che testimoniano l’impegno costante ed attivo di Kaltern, orientato alla preservazione dell’agricoltura e delle tradizioni della zona di riferimento.

In degustazione:

– Soll Pinot grigio 2021

– Kunst Stück Pinot grigio 2019

(in formato magnum)

– Stern Sauvignon Blanc 2020

– Campaner Gewürztraminer 2021

– Kalterersee Classico Superiore 2021

– Saltner Pinot nero 2020

– Quintessenza Passito 2017

Il wine tasting, che sarà condotto da docenti AIS e da Patrizio Gorini, responsabile commerciale di Cantine Kaltern, si concluderà con l’abbinamento dei vini in degustazione ad alcuni prodotti d’eccellenza della gastronomia locale e ad una preparazione dolce appositamente realizzata per la serata dal maestro Giovanni Venneri di Café dei Napoli di Alliste.

Il contributo di partecipazione è di 25 euro per i soci AIS in regola con la quota associativa 2023 e di 30 euro per i non soci. Solo 70 posti disponibili, prenotazioni sul sito www.sommelierpuglia.it.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights