giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoEventi & FesteIt’s Fest- Music Factory al Codacci Pisanelli di Lecce

It’s Fest- Music Factory al Codacci Pisanelli di Lecce

It’s Fest- Music Factory al Codacci Pisanelli di Lecce 

It’s Fest è un progetto nato dall’attenta riflessione sull’attuale situazione culturale di Lecce con l’idea di coinvolgere il pubblico giovanile (e non) in una serata che racchiuda musica live ed intrattenimento. L’evento, organizzato dallo Staff di It’s Fest, l’associazione universitaria Freccia, Ing. Art e Banco degli Strumenti, si svolgerà a Lecce, martedì 30 Giugno 2015 presso l’edificio Codacci Pisanelli, lo storico Ateneo dell’Università del Salento!

La serata avrà inizio alle ore 20 con un workshop sulla “Musica nelle Serie Televisive” tenuto dal Prof. Marcello Aprile, il dott. Daniele Alessandro Calò e gli amici di L’OST – L’Osservatorio sulle Serie Televisive (L’Osservatorio sulle Serie Tv). Si dibatterà sul ruolo della musica e il forte legame di essa con la serialità televisiva. Il workshop avrà luogo lungo le scale dell’ateneo leccese per cui si invitano i partecipanti a portare con sé un cuscino sul quale sedersi per dare luogo, in più, ad un mini contest sul cuscino più bello: il primo classificato avrà due consumazioni in omaggio. La serata proseguirà alle ore 21 con la Tribute Band CLaB “Rage Against the Machine” a cui seguirà la rinomata band, i Crickets, per far scatenare tutti al suon di rock’n’roll e rockabilly. L’evento It’s Fest continuerà con il dj set di Redbull, sponsor della serata.

Per una notte, l’ateneo sarà inoltre catalizzatore di attività e realtà: tanti gli amici che prenderanno parte all’evento! Oltre allo stand del Banco degli Strumenti, negozio di strumenti musicali, che esporrà in uno stand apposito, a quello di ViaggieMiraggi Puglia che sarà lieta di dare informazioni sul turismo responsabile sulla regione Puglia, ci sarà, inoltre, lo stand di Ingegneria Senza Frontiere Lecce che esporrà tutte le sue attività in ambito di energia, trashware e acqua bene comune.

Inoltre, una forte novità è rappresentata dal fatto che “It’s Fest” sarà il primo evento universitario ad essere certificato Ecofesta Puglia.L’evento “It’s Fest” sarà infatti ecofriendly grazie alla richiesta della certificazione volontaria “Ecofesta Puglia”, unica in Italia ad intervenire negli eventi per ridurne l’impatto ambientale e co-finanziata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca grazie al bando Smart Cities and Communities and Social Innovation. Sono previsti interventi di riduzione e differenziazione dei rifiuti, compensazione delle emissioni di CO2, informazione e sensibilizzazione ambientale. Ecofesta Puglia è parte del progetto “La Tradizione fa Eco- modello di sostenibilità per innovare la tradizione e rivoluzionare gli eventi pugliesi” ed è certificata ISO 20121 – standard internazionale dei sistemi di gestione per la sostenibilità degli eventi. It’s Fest” sarà il primo evento universitario ad essere certificato Ecofesta Puglia!

INGRESSO GRATUITO

 

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights