venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàIntesa GALLIPOLI - CROTONE

Intesa GALLIPOLI – CROTONE

Stipulato protocollo di intesa con Crotone

Siglato questa mattina nella Casa Comunale, tra il sindaco Stefano Minerva e il sindaco di Crotone Ugo Pugliese un protocollo di intesa che lega due comunità con la stessa passione per il mare.
Proprio il mare, le sue potenzialità, le prospettive di sviluppo economico e turistico, sono stati al centro dell’incontro istituzionale tra i sindaci.
Uno dei punti discussi e’ stato, in particolare, la possibilità di istituire un collegamento marittimo tra Crotone e Gallipoli per collegare Puglia e Calabria e favorire i flussi turistici tra le due realtà.
Un incontro molto cordiale tra i due primi cittadini che e’andato al di la’ dello schema protocollare, considerata la passioni di entrambi per il mare.
Si e’discusso anche dei punti che legano le due città, di comuni tradizioni ma anche di tutti i campi di possibili collaborazioni finalizzate al comune interesse di sviluppo dei territori.
Scambi commerciali, valorizzazione delle produzioni locali, enogastronomia, turismo sono solo alcuni dei punti che saranno successivamente approfonditi a seguito della stipula del protocollo.

Il sindaco Pugliese, nel pomeriggio, su invito del sindaco Minerva parteciperà alla solenne processione in onore di S.Cristina, patrona di Gallipoli.

“Orgoglioso di questo incontro – commenta il Sindaco Minerva – Un protocollo tra queste due città era ormai necessario: avviare il dialogo e costruire insieme un percorso di crescita porterà ottimi risultati.”

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights