venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualità“INTERNATIONAL SUMMER SCHOOL ON CONSUMER PROTECTION”: DAL 9 AL 13 MAGGIO 2022...

“INTERNATIONAL SUMMER SCHOOL ON CONSUMER PROTECTION”: DAL 9 AL 13 MAGGIO 2022 SCUOLA ESTIVA INTERNAZIONALE ONLINE IL BANDO DI AMMISSIONE

Una scuola estiva internazionale per formare esperti in grado, da una parte, di tutelare i consumatori nel mercato unico dei servizi digitali e, dall’altro, di supportare le imprese nell’adempimento degli obblighi imposti a tutela dei consumatori. È un’iniziativa del Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università del Salento, in partenariato con Adusbef, che si svolgerà dal 9 al 13 maggio 2022 con la direzione della professoressa Sara Tommasi.
È online il bando di ammissione: saranno selezionati 30 partecipanti tra laureandi/e e laureati/e in Giurisprudenza, avvocati/e e professionisti/e del settore, che intendano approfondire la tematica del diritto dei consumatori.
Sono previste cinque sessioni, con esercitazioni di case-law analysis, sui temi: “Consumer rights and Europe’s digital future”, “The ‘New deal’ for consumers”, “Consumer protection and criminal law”, “Food security and public policies: ecological sustainability and consumers”, “Alternative dispute resolution for consumers: present and future of access to justice”.

La partecipazione è gratuita; bando completo su https://www1.unisalento.it/bandi-concorsi/-/bandi/view/66032723; scadenza il 7 aprile 2022.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights