giovedì, Giugno 1, 2023

Insieme per Kiev

Insieme per Kiev, a Natale l’iniziativa solidale per l’Ucraina

Una proposta per aiutare i bambini orfani che vivono con i loro nonni

 

Un progetto speciale all’insegna della solidarietà e dei buoni sentimenti è Insieme per Kiev, l’iniziativa solidale per l’Ucraina promossa da Slow Food Grottaglie Vigne e Ceramiche insieme a Slow Food Kiev.

Una serie di attività messe in campo nella provincia di Taranto per sostenere i piccoli produttori ucraini che hanno difficoltà nel vendere i loro prodotti a causa della guerra ed aiutare le famiglie più bisognose di Kiev nelle quali ci sono bambini orfani e nonni. Cesti natalizi che hanno un risvolto sociale.

“Il progetto è sostenuto grazie ai nostri soci ceramisti e produttori – dichiara Franco Peluso, presidente Slow Food Grottaglie Vigne e Ceramiche – con i quali stiamo realizzando sia delle confezioni natalizie che è possibile prenotare e comprare presso alcuni punti vendita, e sia con un’asta di beneficenza con prodotti alimentari e ceramiche della città di Grottaglie. Chi acquisterà i cesti natalizi farà dono che vale doppio: il sostegno alle famiglie di Kiev e l’aiuto ai piccoli produttori ucraini, oltre il valore dei beni del cesto”.

Grazie alla collaborazione di Julia Pitenko, presidente di Slow Food Kiev e coordinatrice di Slow Food in Ucraina, I fondi raccolti saranno utilizzati per comprare direttamente dai piccoli produttori di Kiev e i loro prodotti serviranno, a loro volta, a comporre dei pacchi alimentari che saranno donati ai bambini orfani che vivono con i nonni.

“Il progetto ha tripla azione – dichiara Julia Pitenko, presidente di Slow Food Kiev – aiutare un piccolo agricoltore locale a sopravvivere all’inverno, regalare un pacco dei cibi biologici più gustosi e sani alle famiglie in cui i nonni crescono da sole i nipoti e  aiutare la comunità perché così il nostro agricoltore sarà in grado di dar loro da mangiare. Grazie mille a tutto il mondo Slow Food per aver sostenuto questo progetto, in particolare Slow Food Grottaglie Vigne e Ceramiche”.

Per informazioni sull’acquisto dei prodotti è possibile visitare la pagina social di Slow Food Grottaglie Vigne e Ceramiche FB @slowfoodgrottaglie oppure inviando una mail a: slowfood.grottaglie@gmail.com

Punti vendita a Grottaglie:

  1. La Luna Nel Pozzo via L. da Vinci, 4
  2. Emanuele Lenti – Pregiata Forneria LENTI via Raffaello, 11
  3. Bernardi Cioccolato viale Jonio, 18 zona industriale

Altri punti vendita:

  1. Azienda Agricola Melillo strada Masseria Tagliavanti, 1 – Villa Castelli
  2. Birrificio Daniel’s via Salvatore Gigli n.74 – Manduria

Punti prenotazione a Grottaglie:

  1. Annamaria Quaranta Bottega Ceramica – via F. Crispi, 22
  2. Ceramiche Marcello Fasano – via F. Crispi, 45
Articolo precedente
Prossimo articolo
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Most Popular

UNIONE SPORTIVA LECCE

SALENTOINBUS 2023

Recent Comments