Infrastrutture Turistiche

0
67

Finanziati 49 comuni pugliesi

Altri 49 Comuni pugliesi potranno vedere finanziati interventi per le attività di promozione e di infrastrutturazione turistica grazie ai 55 milioni di euro approvati ieri in Giunta regionale.

Tra questi il progetto di “Riqualificazione ambientale, valorizzazione e fruizione delle aree contermini il Castello Carlo V” del Comune di Lecce – che si svilupperà nell’area tra piazza De Santis, Piazza De Cristoforis e Piazza Libertini – un progetto a cui tengo molto per averci lavorato da assessore ai Lavori Pubblici della Città.

Si tratta per tutte le comunità coinvolte di interventi di manutenzione straordinaria, di miglioramento tecnico-funzionale e di qualificazione delle infrastrutture turistiche urbane, un supporto concreto per restituire decoro e bellezza alle città, per migliorare la qualità degli attrattori turistici e per supportare la ripartenza dopo un anno di grande difficoltà per il settore a causa dell’emergenza sanitaria. Riqualificare gli spazi urbani ci aiuta a migliorare la qualità della vita di chi quegli spazi li vive quotidianamente e ci consente di presentare le nostre città ai visitatori al massimo del loro splendore.

Per fare della Puglia una regione sempre più a vocazione turistica”.

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here