giovedì, Aprile 18, 2024
HomeRegione PugliaLecceINCONTRO SU RACCOLTA DIFFERENZIATA

INCONTRO SU RACCOLTA DIFFERENZIATA

LE PROPOSTE DEI COMMERCIANTI SUL TAVOLO DELL’ASSESSORE GUIDO

Quattro le richieste avanzate dai titolari dei pub e degli esercizi commerciali. L’assessore Guido: “Verificheremo la fattibilità degli interventi”

Un incontro si è svolto questa mattina tra l’assessore alle Politiche Ambientali, Andrea Guido, l’amministratore delegato di Monteco Srl, Mario Montinaro, il direttore esecuzione contratto raccolta dei rifiuti del Comune di Lecce, Pasquale Gorgoni, due agenti della Polizia Locale di Lecce e alcuni  ispettori ambientali del Comune di Lecce.

Al centro della discussione l’organizzazione e la gestione della raccolta differenziata dei rifiuti nel centro storico di Lecce.

Sul tavolo sono giunte le proposte lanciate ieri dai titolari dei pub e degli esercizi commerciali nel corso della riunione tenutasi nella sede della Confcommercio di Lecce. E cioè: garantire per tutto l’anno il progetto sperimentale Ecomobile che consente di conferire i rifiuti direttamente nei camion in sosta presso le stazioni dei rifiuti differenziati stabilite, raddoppiare – passando da 4 a 8 – i punti di raccolta temporanei previsti, potenziare il servizio di raccolta dei rifiuti assicurandolo quotidianamente e, infine, dotare i bidoncini di apposti lucchetti.

“Stiamo valutando attentamente le proposte formulate dai commercianti e dagli esercenti – ha commentato l’assessore alle Politiche Ambientali, Andrea GuidoCon i nostri tecnici verificheremo la fattibilità di tali interventi. Abbiamo bisogno di alcuni giorni per capire se sarà possibile venire incontro alle esigenze dei titolari di pub, bar e ristoranti. Una cosa è certa: troveremo una soluzione condivisa per garantire alla città un servizio di conferimento e raccolta rifiuti degno di una città a grande vocazione turistica”.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights