venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàINCONTRO A GINOSA PER LA STESURA DEL PIANO SOCIALE DI ZONA

INCONTRO A GINOSA PER LA STESURA DEL PIANO SOCIALE DI ZONA

AMBITO TA/1, PRIMO INCONTRO A GINOSA (TA) PER LA STESURA DEL PIANO SOCIALE DI ZONA. 

ASS. SANSOLINO: “COSTRUIAMO INSIEME IL WELFARE DI COMUNITÀ’’

 

L’Ambito Territoriale di Ginosa comunica l’avvio del percorso di concertazione e programmazione partecipata per la stesura del Piano Sociale di Zona.

Il Piano Sociale di Zona definisce il sistema locale degli interventi e dei servizi sociali, garantendo gli obiettivi strategici e le priorità d’intervento, nonché gli strumenti e le risorse per la loro realizzazione, le modalità organizzative dei servizi, le risorse finanziarie strutturali e professionali e i requisiti di qualità.

Il primo incontro si terrà lunedì 20 giugno 2022 ore 16,00 presso il Teatro Alcanices. Saranno successivamente comunicate le date per i confronti sulle diverse aree tematiche (prima infanzia, minori e famiglie, violenza e maltrattamento, contrasto alla povertà e inclusione sociale, anziani, disabili, non autosufficienti) in occasione dei quali potranno pervenire le manifestazioni di interesse dei soggetti partecipanti.

L’impegno del nostro settore in questo momento storico – spiega l’Assessore alle Politiche Sociali Dania Sansolino – è orientato a dare una risposta ad esigenze di confronto e programmazione. In particolare sulle nuove priorità definite nel V Piano Regionale delle Politiche Sociali ma anche su quello, di grande prospettiva, dell’Amministrazione Condivisa, attraverso la costruzione di un contesto collaborativo dove sperimentare gli strumenti della co-programmazione e co-progettazione. È importante partecipare per costruire insieme il welfare di comunità.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights