venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNotizie dal MondoIncastrato dal cane antidroga, denunciato pusher minorenne

Incastrato dal cane antidroga, denunciato pusher minorenne

Incastrato dal cane antidroga, denunciato pusher minorenne

Incastrato dal fiuto infallibile del cane antidroga in pieno centro storico. E’ accaduto ad un minorenne di nazionalità senegalese che è stato denunciato a piede libero alla Procura della repubblica per i minori dalla Guardia di Finanza. Alla vista dei finanzieri il giovane pusher ha gettato repentinamente a terra degli involucri sospetti e il cane antidroga ha individuato senza indugio la presenza di sostanze stupefacenti.

A seguito della perquisizione personale, sono state rinvenute una quarantina di dosi, per un totale di 20 grammi di hashish, nonché banconote di piccolo taglio per un totale complessivo di 620 euro, quale provento dell’illecita attività.

Il ragazzo, su disposizione della Procura è stato affidato al fratello maggiorenne, anch’esso non in possesso di un regolare permesso di soggiorno.

Nelle ultime settimane numerosi soggetti sono stati controllati dalle unità cinofile delle fiamme gialle del capoluogo salentino. I militari hanno effettuato i controlli durante le ore serali e notturne nei principali centri di aggregazione giovanile e, in particolare, per le vie del centro storico, presso la stazione ferroviaria e nelle zone dei locali pubblici frequentati maggiormente anche da turisti, al fine di garantire una migliore vivibilità della città e tutelare l’incolumità dei suoi abitanti.

Le unità cinofile della guardia di finanza di Lecce, Erick, Grappa, Valex, Tasky, Bapu e Feldi sono intervenute nell’anno in corso in diverse operazioni nel Salento che hanno portato, oltre al rinvenimento e al sequestro di più di una tonnellata e mezza di sostanze stupefacenti, anche alla segnalazione alle prefetture competenti di centotrenta soggetti. ottanta i deferiti all’autorità giudiziaria, di cui sei tratti in arresto.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights