venerdì, Aprile 19, 2024
HomeLecce & ProvinciaINAUGURAZIONE PALESTRA LICEO STAMPACCHIA TRICASE

INAUGURAZIONE PALESTRA LICEO STAMPACCHIA TRICASE

IL PRESIDENTE GABELLONE INAUGURA LA PALESTRA DEL LICEO “STAMPACCHIA” DI TRICASE

 Domani, giovedì 28 settembre, alle 9.30, il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone inaugurerà la palestra del Liceo scientifico-Liceo classico “Stampacchia” di Tricase.

Con Antonio Gabellone, saranno presenti il sindaco di Tricase Carlo Chiuri, il dirigente scolastico Mauro Polimeno e il parroco don William del Vecchio. Interverranno, inoltre, il componente dello staff del presidente della Provincia di Lecce Antonio Del Vino, il presidente del Consiglio d’Istituto Maria Lucia Zocco, il direttore Servizi generali e amministrativi Cosimo Torsello, i docenti e gli studenti.

I lavori di ristrutturazione della palestra e dei servizi annessi del Liceo “Stampacchia” di Tricase sono stati realizzati nell’ambito di un progetto più ampio dell’importo complessivo di  2 milioni di euro, articolato su cinque istituti scolastici (ITC “Cezzi De Castro” di Maglie, IISS “Scarambone” di Lecce, IISS “Vanoni” di Nardò, succursale di viale De Pietro del Liceo Artistico “Ciardo-Pellegrino” di Lecce), rientrante nel quarto Piano triennale di edilizia scolastica, finanziato ai sensi della Legge n. 23/96. Più in particolare, 1 milione e 251.976 mila euro sono stati finanziati con fondi Stato-Regione, mentre la Provincia di Lecce ha cofinanziato l’intervento per un importo di 748mila euro, mediante mutuo della Cassa Depositi e Prestiti.

I lavori hanno riguardato la sostituzione della pavimentazione con una nuova sportiva in gomma, il risanamento del solaio e la rimodulazione e completo rifacimento dei servizi igienici, spogliatoi e depositi annessi. L’intervento di ristrutturazione della palestra di Tricase, inagibile da almeno una decina di anni, sono stati realizzati in un anno, tra febbraio 2016 e febbraio 2017, e hanno avuto un costo complessivo di circa 320mila euro.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights