mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSpettacoli e CulturaMostre d' arteInaugurazione mostra Sisinni

Inaugurazione mostra Sisinni

Le opere di Nello Sisinni in mostra alla Galleria del Palazzo Ducale dei Castromediano per festeggiare i cinquant’anni di attività dell’artista salentino. In esposizione dipinti, disegni e terrecotte, appartenenti a vari periodi e rappresentative dei soggetti prediletti dall’autore. La mostra rientra tra gli appuntamenti del “Ciclo di Incontri Culturali” siglato da Comune di Cavallino e Centro Studi “Sigismondo Castromediano e Gino Rizzo”. Vernissage sabato 23 maggio alle ore 19

20150521_104720Le opere di Nello Sisinni in esposizione dal 23 maggio al 14 giugno prossimo alla Galleria del Palazzo Ducale dei Castromediano a Cavallino. La mostra antologica di Sisinni, organizzata dal Centro Studi «Sigismondo Castromediano e Gino Rizzo» con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Cavallino, vuole essere un omaggio all’artista salentino in occasione dei suoi cinquant’anni di attività. Saranno esposte numerose opere, tra dipinti, disegni e terrecotte, appartenenti a vari periodi e rappresentative dei soggetti prediletti da Sisinni: paesaggi, ritratti, bagnanti, nature morte.

Un’assoluta novità è costituita da tre bassorilievi ispirati alle “Memorie” di Sigismondo Castromediano, qui rappresentati per la prima volta.

Il vernissage della mostra è fissato per sabato 23 maggio alle ore 19 nella Sala Consiliare “Mario Gorgoni” del Palazzo Ducale. Sono previsti i saluti del Sindaco della Città di Cavallino Avv. Michele Lombardi, dell’Assessore alla Cultura On. Avv. Gaetano Gorgoni e gli interventi del Professor Antonio Lucio Giannone, Presidente del Centro Studi “Sigismondo Castromediano” e dell’Artista.

La mostra resterà aperta fino al 14 giugno 2015 tutti i giorni escluso il lunedì dalle 16.30 alle 20; sabato e domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20. Nei giorni feriali dalle 9.30 alle 12.30 solo su prenotazione per scuole o gruppi. Info e prenotazioni visite: 388.3571354 – fax 0832.612304 – indirizzo e.mail centrostudi2010@libero.it.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights