Inaugurata alla Maccagnani la personale di pittura di Cecilia Omaggio “Luce e Silenzio”

0
325

Inaugurata alla Maccagnani la personale di pittura di Cecilia Omaggio “Luce e Silenzio”

Inaugurata  presso la Galleria Maccagnani la personale di pittura di Cecilia Omaggio “Luce e Silenzio”. La mostra sarà visitabile ogni giorno dalle 17,30 alle 22,30 fino al 30 luglio.

Luce e Silenzio, è quanto si può vedere o sentire nelle opere in mostra dell’artista Cecilia Omaggio presso la Galleria “Maccagnani” a Lecce.

Continua a stupire la sua forza espressiva, essa riesce a sovvertire il concetto di rappresentazione che traspare nel campo dell’arte elementi della vita quotidiana, della natura e della bellezza del creato.

Nell’arte è ben noto che la luce svolge un ruolo fondamentale. Essa rende possibile la percezione tridimensionale con le ombre, attribuisce qualità alle superfici mediante riflessi; è come mettere al mondo una nuova vita.

L’artista attraversa con disinvoltura paesaggi, nature, marine, elementi architettonici che conducono attraverso l’arte della trama e dell’ordito, a tessiture di intimi pensieri.

Le opere di Cecilia Omaggio hanno la sacralità del silenzio perchè se riesci a immettere nello sguardo la bellezza della luce e chiudi gli occhi, ti accorgi di essere avvolto in un bellissimo silenzio dell’anima che ti porta a staccarti dal reale e viaggiare come in un sogno metafisico, così come la luce arriva, ti avvolge, ti accarezza senza farsi sentire.

I colori all’apparenza minacciosi di alcune marine non incudono paura perchè esse contengono sempre un piccolo spazio per la luce, la speranza.

Le opere esposte hanno il sapore della bellezza e per l’occasione sono stati realizzati piccoli formati tra pittura e scultura che condensano la bravura dell’artista, dedicati a piccoli scorci della città barocca per eccellenza – Lecce.

La continua ricerca artistica evidenzia e consolida una maturità che porta ad individuare nei segni l’artista stessa, in cui si dipana il miracolo della luce e del silenzio.

Remo Coppola

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here