giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàIn crociera degustando vini: l’idea di due enologi salentini

In crociera degustando vini: l’idea di due enologi salentini

In crociera nel Mediterraneo degustando vini italiani: l’originale progetto è stato messo a punto da due enologi salentini, Antonio Ponzetta di Ugento e Giuseppe Preite di Ruffano. La crociera “Wine Sea”, nata dalla collaborazione tra MSC e Gambero Rosso, si presenta come il primo esempio al mondo di degustazione a bordo di una nave da crociera con soli vini italiani annessa ad un concorso per gradimento: infatti, tutti i passeggeri, degustando e votando i loro vini preferiti, permetteranno a MSC di decretare i vincitori per ogni categoria ammessa a concorso. I primi classificati saranno inseriti di diritto nella carta vini di MSC senza alcuna procedura di gara e ordine.

Parteciperanno alcune tra le migliori aziende vinicole italiane, che saranno presenti a bordo con tutto il loro staff commerciale insieme ai sommelier Ais rigorosamente salentini i quali, racconteranno i vini presenti a tutti i passeggeri, personale di bordo, giornalisti e buyer presenti sulla nave.

Il progetto di quest’anno avrà inizio il 18 gennaio 2020 da Genova e terminerà il 26 gennaio 2020 a Civitavecchia a bordo di MSC Grandiosa, la nuovissima nave varata lo scorso 9 novembre 2019, le cui tappe saranno Genova, Civitavecchia, Palermo, Valletta, Barcellona e Marsiglia. Un viaggio che accompagnerà i 5714 passeggeri della “Grandiosa” alla scoperta delle più belle città del Mediterraneo con una full immersion di emozioni e sensazioni con il miglior vino Italiano.

Tra un porto e l’altro, sono in programma esclusive degustazioni, masterclass, competition e molto altro, con alcuni tra i migliori wine brand Italiani, a cura del team internazionale del Gambero Rosso con tutti gli esperti della guida vini d’Italia

Ci sarà anche Walter Di Francesco, “Il mago dei Vip”, che con i suoi numeri accompagnerà gli otto giorni di questo originale e unico viaggio.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights