venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNotizie dal MondoIn casa droga e l’altalena per disabili rubata a Tiggiano: 34enne nei...

In casa droga e l’altalena per disabili rubata a Tiggiano: 34enne nei guai

In casa droga e l’altalena per disabili rubata a Tiggiano: 34enne nei guai

È stata ritrovata dai carabinieri della Compagnia di Tricase l’altalena per disabili rubata dal parco giochi del Palazzo Baronale di Tiggiano: si trovava nascosta all’interno dell’abitazione di una 34enne, N. M. L., nata a Gagliano del Capo e residente a Tricase, finita nei guai con l’accusa di possesso ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e ricettazione.

La giostrina era stata rubata da ignoti nel corso del precedente weekend, con grave disappunto da parte del sindaco Morciano e della popolazione tutta, manifestato anche sui social network per il carattere particolarmente ignobile e odioso del furto, che alla scoperta non era stato formalmente denunciato in quanto, almeno inizialmente, si confidava in un “ravvedimento” degli autori.

I carabinieri, una volta ricevuta la denuncia, hanno avviato immediate indagini che hanno portato alla perquisizione di questa mattina. Una volta dentro l’abitazione, i militari in borghese hanno setacciato i locali rinvenendo il pezzo dell’altalena dentro una sgabuzzino, ove era stata nascosta temendo che qualcuno, a causa del grande clamore che l’evento aveva suscitato, la potesse riconoscere e notare nel cortile dove era stata fatta precedentemente montare, così come emerge da alcune foto scattate dalla stessa donna e in memoria nel suo cellulare.

Ma la ricettazione non è stato l’unico reato contestato: sono infatti stati rinvenuti 40 grammi di marijuana in una busta e un bilancino elettronico perfettamente funzionante. La donna è stata quindi anche denunciata a piede libero per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente, tutto posto sotto sequestro. L’altalena invece, verrà riconsegnata il prima possibile alla comunità di Tiggiano.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights