giovedì, Aprile 18, 2024
HomeNotizie dal MondoIMPROVVISAZIONE ALTRA? WORKSHOP CON ENRICO INTRA

IMPROVVISAZIONE ALTRA? WORKSHOP CON ENRICO INTRA

IMPROVVISAZIONE ALTRA? WORKSHOP CON ENRICO INTRA

La composizione estemporanea collettiva, il superamento dell’improvvisare su modelli tradizionali, la creazione musicale istantanea: sono solo alcuni di temi che saranno affrontati dal Maestro Enrico Intra per il workshop esclusivo che terrà venerdì 24 giugno, a partire dalle 16.30, a Liberrima All’Ombra del Barocco.

Il workshop, a numero chiuso, a cura di AlfaMusic, anticipa il concerto “Da grande volevo fare l’artista” di Maurizio Petrelli, il 25 giugno al Teatro Romano, che vede Intra nelle vesti di ospite d’onore. Il workshop prevede una quota di iscrizione (30 euro), per iscriversi scrivere a jessicaniglio@gmail.com.

Enrico Intra, grande jazz man italiano è musicista e compositore di fama internazionale, direttore negli anni ’60 dell’Intra’s Derby club insieme a Pupo De Luca, locale di cabaret e jazz club di Milano, trampolino di lancio di artisti del calibro dei Lennie Tristano, Gufi, Enzo Jannacci, Gabriella Ferri, Walter Valdi, il duo Gaber-Colli, Massimo Boldi, Lino Toffolo, stage per grandi musicisti come Charles Trenet, John Coltrane, Quincy Jones, Modern Jazz Quartet e Gerry Mulligan e altri.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights