giovedì, Aprile 25, 2024
HomeRegione PugliaLecceIL SALLENTINO 14 ma EDIZIONE

IL SALLENTINO 14 ma EDIZIONE

Riconoscimento d’Onore il Sallentino – 14^ edizione Serata d’Onore

La serata d’onore di domenica 3 settembre 2017, con inizio alle ore 20.30 a Lecce, nella straordinaria location dell’Anfiteatro romano in piazza S. Oronzo, concluderà la quattordicesima edizione dell’esclusivo e prestigioso Riconoscimento d’Onore “il Sallentino” che premia Personalità di alto rilievo regionale, nazionale ed internazionale e che si distinguono nei diversi campi della Politica, delle Lettere, delle Scienze, dell’Economia, delle Arti, della Cooperazione e della Cultura in genere.

Il riconoscimento viene assegnato anche se non hanno avuto i natali o le origini nel Salento e non ne sono direttamente collegate ma che, certamente, gli avrebbero dato lustro se li avessero avuti, per le loro comprovate qualità vengono insignite anche del titolo di Sallentino doc honoris causa, la “Cittadinanza culturale onoraria di Terra d’Otranto”.

Inoltre, valorizza e promuove le realtà socio-culturali, artistiche, economiche e produttive del Grande Salento nelle loro espressioni di talento ed eccellenza. Il progetto, che vanta le medaglie della Presidenza della Repubblica, del Senato e della Camera dei Deputati, è ideato dal Centro di Cultura omonimo ed è realizzato in collaborazione con il Gruppo editoriale Radio Queen e con il Patrocinio e la collaborazione di numerosi Enti ed Amministrazioni pubblici e privati, fra questi il Comune di Cavallino, la Città di Lecce, la Provincia di Lecce, l’Università del Salento, l’Accademia di Belle Arti, il Conservatorio di musica “T. Schipa”.

La serata multievento sarà caratterizzata dalla consegna dei Riconoscimenti de “il Sallentino” – d’Onore, Particolari e Doc honoris causa -, dei Premi Speciali – “Terra d’Otranto” agli amministratori locali e di Giornalismo “il Moscone” e delle Menzioni – e si svilupperà nel suo consueto e collaudato format “excellence’s academy”, con le diverse fasi della programmazione, ciascuna delle quali rappresenta di per sé un evento, ognuno, considerato nella sua singolarità, di eccellente livello culturale, artistico e spettacolare, con Musica e Canto, Teatro e Danza, Moda e Bellezza.

Rappresentazioni sempre di altissimo gradimento, che, certamente, anche in questa quattordicesima edizione, come nelle precedenti, richiameranno e coinvolgeranno un pubblico vastissimo di salentini e turisti, fortemente motivato ed eterogeneo.

L’evento, oltre a proporre uno spettacolo certamente gradevole per quanti vorranno parteciparvi gratuitamente è promosso sui media leader “Queen Hit Radio” – 98.600”, “Radio Queen Italia – 100.800” e “www.radioqueen.it”, la “Radio senza confini” e verrà diffuso in diretta radio per proiettarlo in tutto il Salento e in streaming via internet in tutto il mondo. “Attraverso la valorizzazione del prezioso patrimonio culturale e artistico di Terra d’Otranto, l’iniziativa contribuisce a promuovere lo sviluppo culturale, economico e sociale del territorio.”

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights