giovedì, Aprile 18, 2024
HomeLecce & ProvinciaIL SALENTO XV TREPUZZI CHIUDE IL CAMPIONATO CON LA SCONFITTA DI MESSINA

IL SALENTO XV TREPUZZI CHIUDE IL CAMPIONATO CON LA SCONFITTA DI MESSINA

IL SALENTO XV TREPUZZI CHIUDE IL CAMPIONATO CON LA SCONFITTA DI MESSINA

Il campionato si chiude con una sconfitta per il Salento XV Trepuzzi in terra siciliana. Il Trepuzzi si presenta nella città dello stretto con una squadra fortemente rimaneggiata. La partita ha inizio con 40 minuti di ritardo a causa dell’ assenza del medico, questo incide non poco sulla concentrazione della squadra salentina che entra in campo solo fisicamente infatti il Messina sigla una meta già al 7′ e pochi minuti dopo precisamente al 13′ raddoppia portando il risultato sul 12-0. Al 28′ sussulto della compagine salentina che va in meta con il Capitano Matteo Solazzo e Ragione non sbaglia dalla piazzola portando il risultato sul 12-7. Allo scadere del primo tempo il Messina allunga ulteriormente la distanza siglando la terza meta che con la successiva trasformazione porta il risultato sul 19-7 alla fine della prima frazione.

Il secondo tempo vede il ClC allungare ancora le distanze al 12° con una meta, ma al 25′ il Salento XV accorcia il divario sempre grazie a Solazzo, Ragione ancora una volta non sbaglia la trasformazione. Al 30′ è ancora la squadra siciliana ad andare in meta portando così il risultato sul 33-12. Nel finale di partita il Trepuzzi non cede il passo e va in meta al 35′ con Bonaparte. Allo scadere occasione sprecata da parte della squadra salentina che avrebbe potuto portare il punto bonus offensivo a casa.

Un plauso va senza ombra di dubbio alla linea mediana Bonaparte – Pellegrino che hanno diretto magistralmente questa squadra.

A fine partita Carlo Perrone, estremo e allenatore dichiara: “Nei primi 20 minuti non eravamo presenti mentalmente in campo. Ma successivamente palla in mano abbiamo fatto vedere di cosa siamo capaci. I mie complimenti a tutti i ragazzi scesi in campo perché hanno messo davvero il cuore in questa partita”.

I risultati della 5° e ultima giornata di ritorno:

M. Capua Vetere vs Cus Catania 13 – 12

Tigri Bari vs Arechi Salerno 10 – 48

CLC Messina vs Salento XV 31 – 19

Classifica finale:

Cus Catania e Arechi Salerno 35

CLC Messina 30

Salento XV e S.M.C.V 17

Tigri Bari 6.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights