IL RUOLO DEL GIURISTA NELLA RIPARTENZA

0
73

PROGETTO DI ORIENTAMENTO DEL CORSO DI LAUREA IN GIURISPRUDENZA

Si concluderà venerdì 26 marzo 2021 con una prova di ingresso simulata il percorso online di orientamento “Il ruolo del giurista nella ripartenza”, organizzato dal corso di laurea in Giurisprudenza dell’Università del Salento in collaborazione con 23 istituti scolastici superiori del territorio salentino.

«Al progetto hanno aderito circa 350 alunni», spiega il professor Stefano Polidori, presidente del corso di laurea, «Siamo partiti all’inizio di febbraio con gli incontri di presentazione dell’offerta formativa, per poi proporre ai ragazzi sei eventi tematici che, quale filo conduttore, avevano appunto la funzione che dovranno svolgere i giuristi del futuro nel contesto socio-economico che ci verrà lasciato dalla pandemia. Agli incontri hanno partecipato come relatori docenti, studenti di Giurisprudenza e ospiti esterni. Il 23 marzo e domani, 26 marzo, due sessioni simulate di test di verifica online, ricalcate su quelle che si tengono a luglio per gli immatricolandi».

Agli studenti che avranno preso parte all’intero percorso e a una delle simulazioni sarà riconosciuto l’esonero dal test di verifica in caso di iscrizione ai corsi del Dipartimento di Scienze giuridiche.

«Colgo l’occasione per ringraziare il gruppo di lavoro che ha contribuito al successo dell’iniziativa», conclude Polidori, «a partire da Alessandro De Vanna, l’unità di personale che ha lavorato all’assistenza tecnica, coadiuvato con entusiasmo e impegno dalle studentesse tutor Maria Pia Carlà, Giulia Carluccio e Vanessa Vignola. Parimenti decisiva è stata la cooperazione dei referenti scolastici, sempre pronti a fare da collante comunicativo fra il corso di Giurisprudenza e i loro allievi, nonché l’apporto dei colleghi e studenti che hanno preso parte agli eventi tematici. Ascoltando i nostri professori e i nostri discenti, i giuristi di domani hanno ricevuto la migliore testimonianza possibile dell’efficacia formativa del corso di Giurisprudenza salentino».

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here