giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAttualitàIL RE DELLA TECHNO RITORNA NEL SALENTO, SVEN VÄTH AL GUENDALINA

IL RE DELLA TECHNO RITORNA NEL SALENTO, SVEN VÄTH AL GUENDALINA

Sven Väth, icona e animale da palcoscenico, è tutto questo e altro ancora. Sabato 12 agosto l’indiscusso Re della Techno, con il suo Summer Tour 2018, fa tappa al Guendalina di Santa Cesarea Terme e torna nel cuore dell’estate salentina per incantare e stupire ancora una volta.
La musica elettronica è la sua lingua, il giradischi, il suo mezzo di comunicazione. Come pochi altri, Väth riesce a spingere la sua musica oltre i limiti di certi stili musicali e riesce ad aprirsi al suo pubblico in maniera profonda e coinvolgente. Il dj più conosciuto dei sette mari, pioniere e ambasciatore d’arti, da oltre trent’anni intrattiene le folle di tutto il mondo.
La magia ebbe inizio negli anni ’80, quando il dj tedesco con la passione per il vinile ribaltò la scena musicale di Francoforte lanciando, in locali come il Vogue, un nuovo stile di musica a metà strada tra l’underground americana e l’acid house inglese. Gli anni ’90 furono poi decisivi. Una sera del ’94 Sven si recò al Templedrom di Berlino per uno spettacolo dei Fura dels Baus che cambiò la sua esistenza. Vedendo scendere dal soffitto uno dei bozzoli ripieni d’acqua da cui poi emergevano corpi umani nudi realizzò che l’unica cosa costante nella vita è proprio la metamorfosi, il cambiamento continuo. E questo, infatti, è stato poi il denominatore comune della sua lunga carriera.
Con Sven Väth, sulla console del Guenda, anche Maurizio Schmitz e il visual artist Dublab VIsuals, figure chiave della scena tedesca che accompagnano il maestro come regular guest in questo nuovo tuor estivo.
Con le sue due piste da ballo, La Terazza e l’Arena, il Guendalina è considerato uno dei templi del clubbing italiano. Il Guenda è a Santa Cesarea Terme, Litoranea Alta per Castro, info servizio navette e prezzi su facebook.com/guendalinaofficial. Apertura cancelli ore 23:00.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights