giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioIl Lecce batte il Rende e consolida il primo posto

Il Lecce batte il Rende e consolida il primo posto

Il Lecce sbanca Rende e fa la voce grossa in campionato in attesa dell’impegno del Catania, che domani sera affronterà la Virtus Francavilla tra le mura amiche del “Massimino”.

I salentini s’impongono al “Lorenzon” con uno 0-1 firmato dal guizzo di Cosenza al 23’ della ripresa. Il Lecce è andato in gol alla prima vera occasione a seguito di un primo tempo opaco e avaro di emozioni scandito dall’ottima disposizione tattica dell’undici di casa che, dopo il gol, ha confezionato molte occasioni per pervenire al pari.

L’imprecisione sotto porta al momento della conclusione però ha condannato gli uomini di Trocini alla sconfitta casalinga.

Il gol partita arriva al minuto 23 della ripresa. Punizione scagliata in area da Di Matteo, Persano devia in caduta e Cosenza corregge in rete da pochi metri ingannando l’estremo difensore Forte. I giallorossi conquistano una vittoria da vera Big in un match che si era messo subito sui binari della battaglia sportiva complici le dimensioni del campo a dimensioni (a dir poco) ridotte e difficile per chi come il Lecce è abituato a costruire gioco.

In attesa di Catania-Virtus Francavilla, il Lecce vola a +7 dalla seconda classificata e si gode la mini fuga messa in atto. Domenica prossima allo stadio “Via del mare” poi arriverà il Catanzaro, calcio d’inizio ore 14,30.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights