venerdì, Marzo 29, 2024
HomeLecce & ProvinciaComune di GallipoliII COPPA PUGLIA DI BEACH HOCKEY

II COPPA PUGLIA DI BEACH HOCKEY

ECORESORT LE SIRENE CAROLI HOTELS – GALLIPOLI

Torna la Coppa Puglia di Beach Hockey con la seconda edizione il 23 e 24 luglio prossimi all’Ecoresort Le Sirene Caroli Hotels di Gallipoli.

Il torneo rientra nel circuito del campionato italiano che la Federazione Italiana Hockey insieme a CSEN ha programmato in sette località balneari d’Italia. Oltre a Gallipoli, infatti, ci sono Policoro, Livorno, Pescara, Porto Potenza, Camaiore e Marina Julia. La tappa di Gallipoli sarà l’ultima tappa, quella conclusiva, che decreterà la squadra campione d’Italia. Nella passata edizione,  il campionato fu vinto dall’Hockey Club Olimpia di Torre Santa Susanna, ora pronta a difendere il titolo. Una delle novità di questa estate è la partecipazione della società Hockey Club Erchie Santa Lucia appena costituita e affiliata a FIH: per il team, è la prima esperienza e in un torneo federale.
“La riuscita della precedente esperienza – sottolinea Fernando De Luca, delegato regionale FIH –  ci lascia ben sperare per questa seconda edizione e d’altronde vista la location e la struttura organizzativa messa a disposizione dai Caroli Hotels non può essere diversamente. Ringrazio il direttore generale Attilio Caputo”.
La Coppa Puglia di Beach Hockey nata dall’intuizione della delegazione regionale pugliese e sviluppata in sinergia con l’Hockey Club Olimpia, “è ormai – aggiunge – una bella consuetudine che si inserisce a chiusura di un anno sportivo impegnativo e faticoso. E’ un ‘ottima attività promozionale per la nostra bellissima disciplina nella sua variante beach. Le iscrizioni sono ancora aperte per chi volesse trascorrere un weekend all’insegna dell’hockey, del sole e del mare in una delle più belle spiagge del Salento.”
Le gare si disputeranno sabato pomeriggio e domenica mattina e pomeriggio. Al termine è prevista la cerimonia di premiazione.
Sarà presente il Prof. Alberto Anglana, referente nazionale Beach Hockey FIH.
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights