giovedì, Marzo 28, 2024
HomeRegione PugliaLecceGUARDIA DI FINANZA

GUARDIA DI FINANZA

VISITA DEL COMANDANTE REGIONALE PUGLIA, GENERALE DI DIVISIONE VITO AUGELLI, ALLA TENENZA DI LEUCA.

 Nella mattinata odierna, il Generale di Divisione Vito AUGELLI, Comandante Regionale Puglia della Guardia di Finanza, si è recato in visita presso la Tenenza di Leuca.

A riceverlo, presso la Caserma “Finanziere Giovanni Battista Russo M.B.V.M. alla Memoria”, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Lecce, Colonnello t.ST Bruno SALSANO, accompagnato dal Comandante della Compagnia di Gallipoli, Capitano Francesco RANIERI, dal Comandante della Tenenza di Leuca, Luogotenente Luciano CAMBO’ e dal Comandante della Sezione Operativa Navale di Gallipoli, Sten. Stefano BERRE’.

L’Autorità, dopo aver rivolto il proprio saluto al personale schierato in forza al Reparto, ha presieduto un incontro nel quale è stata esaminata la situazione socio economica del territorio, unitamente ai principali aspetti relativi alla gestione del personale ed alla logistica.

Il Comandante Regionale ha quindi approfondito le principali tematiche operative riguardanti il Reparto, sottolineando come la Guardia di Finanza operi sempre in prima linea e in modo “trasversale” sul fronte del contrasto all’evasione fiscale, allo spreco nella spesa pubblica, all’immigrazione clandestina, al traffico di armi e di sostanze stupefacenti lungo la rotta balcanica ed alla corruzione in genere.

Al termine, il Generale di Divisione AUGELLI ha espresso parole di apprezzamento per l’impegno e la professionalità con cui, ogni giorno, i militari della Tenenza di Leuca si adoperano per la tutela della legalità.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights