giovedì, Aprile 25, 2024
HomeNotizie dal MondoGRANDE INAUGURAZIONE PER LA KLEDI DANCE MAGLIE: VENERDÌ 13 OTTOBRE STAGE CON...

GRANDE INAUGURAZIONE PER LA KLEDI DANCE MAGLIE: VENERDÌ 13 OTTOBRE STAGE CON KLEDI KADIU E JACOPO PELLICCIA

GRANDE INAUGURAZIONE PER LA KLEDI DANCE MAGLIE: VENERDÌ 13 OTTOBRE STAGE CON KLEDI KADIU E JACOPO PELLICCIA

Dopo mesi di lavoro e programmazione, è tutto pronto: venerdì 13 ottobre saranno inaugurati il nuovo anno accademico della sede di Lecce e l’apertura della nuova sede della Kledi Dance Maglie, ubicata presso l’Auxesia Village in via Gallipoli 66.

La tanto attesa inaugurazione vivrà due momenti, uno prettamente formativo e uno di festa e spettacolo. Ad aprire sarà un volto noto della scuola di danza, ovvero il Maestro Jacopo Pelliccia, attore e performer teatrale che in più occasioni si è messo a disposizione degli allievi della Direttrice Artistica Ilenia De Pascalis per trasferire loro tutte le sue conoscenze sulla sorprendente arte del musical fino a recitare al loro fianco nel corso dell’ultimo Galà della Danza e del Musical andato in scena presso il Teatro Politeama Greco. In occasione dell’apertura della sede di Maglie, il Maestro Pelliccia terrà uno stage incentrato proprio sul musical, disciplina sempre più ricercata dagli allievi che nella Kledi Dance di Lecce e di Maglie trova ampio respiro e prospettiva.

A seguire, come aveva già annunciato mesi fa, doppia lezione con il Maestro Kledi Kadiu, affermato ballerino e coreografo, fondatore nel 2004 dell’omonima scuola di danza che oggi conta molte sedi in tutta Italia. Il Maestro Kledi terrà una lezione di Modern per Principianti e una di Modern Intermedio e Avanzato.
La sua presenza suggellerà definitivamente l’inizio di un anno accademico che sarà costellato da una serie di appuntamenti formativi e di pregio con grandi maestri della danza, del musical e importanti occasioni di studio e approfondimento delle discipline studiate nella scuola, vale a dire Avvio alla danza, Danza Classico Accademica, Contemporaneo, Modern, Musical e Pizzica.
Terminati gli stage, dalle 18.30 in poi si darà il via alla festa per l’inaugurazione della sede magliese cominciando con una coreografia di Modern Contemporary eseguita dalle allieve del corso avanzato di Lecce alla quale seguiranno altre sorprese e momenti di spettacolo e un ricco buffet aperto a tutti per festeggiare insieme questa nuova realtà danzante che apre ulteriori possibilità sul territorio.

Entusiasta la Direttrice Artistica Ilenia De Pascalis“Ringrazio Jacopo Pelliccia che ha voluto fortemente essere con noi per l’inaugurazione, il Maestro Kledi Kadiu per la fiducia che ripone sempre in me e nel mio gruppo di lavoro, la signora Vita, i soci dell’Auxesia Village, gli insegnanti e tutti coloro che hanno contribuito a rendere tutto perfetto per questa apertura che per me significa molto. Quest’anno, inoltre, oltre a me che curerò personalmente le lezioni di Modern e Musical, avremo un corpo insegnanti direttamente dall’Accademia Nazionale di Danza di Roma. Cerchiamo, infatti, di offrire sempre il massimo ai nostri allievi affinché possano davvero crescere e approfondire la passione della danza e, perché no, in futuro farla diventare anche una professione”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights