GOPHER DJ SET

0
414

Una serata all’insegna delle sonorità più ricercate tra black music, funky, rock’n’roll, polpette di mezzanotte e silent disco a cura di Quite Zone

Continua la programmazione estiva a Corigliano d’Otranto, in provincia di Lecce, venerdì 4 agosto (dalle 22.00 – ingresso libero) si balla sulle terrazze del Castello Volante con le selezioni di Gopher per una serata all’insegna delle sonorità più ricercate.

Una miscela esplosiva di black music, funk delle origini, northern soul, rhythm & blues anni 50 e 60, rock’n’roll, garage-punk sixties e oldies giamaicani, il tutto rigorosamente su 45 giri selezionati dal pioniere al microfono nella scena reggae e hip hop nazionale.
Gopher, già Isola Posse, Sangue Misto, Neo-Ex e ora cantante dei Fakirs Bay, è un veterano della scena punk-rock italiana fin dalla metà degli anni ottanta, vanta una carriera lunga 25 anni durante la quale ha calcato le scene di molti club in Italia e all’estero (New York, Amsterdam, Berlino, Zurigo, Copenhagen, Londra, ecc.). Dopo il set musicale, “polpette di mezzanotte” per il pubblico e a seguire spazio alla silent disco a cura di Quite Zone.

Il Castello Volante è un progetto promosso e realizzato da Coolclub, Big Sur e Multiservice Eco con il comune di Corigliano d’Otranto per avviare un nuovo corso nel Castello de Monti, improntato alla riscoperta e alla tutela dei beni immateriali, al nutrimento del pensiero, alla filosofia e ai pensieri “che volano” per animare il borgo con una serie di attività che abbracciano la musica, il cinema, l’arte contemporanea, la danza, il cibo, i nuovi mestieri e l’artigianato. Una calendario di appuntamenti che abiterà lo spazio per tutto l’anno, integrando la regolare e consueta programmazione attuata dal Comune. Un castello dell’immaginario, come fosse un inedito di Italo Calvino, la celebrazione dell’immaginazione e delle sue innumerevoli gemmazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here