martedì, Novembre 29, 2022

GOLETTA VERDE

EMILIANO CON “GOLETTA VERDE” LEGAMBIENTE AL FLASH MOB NO-OIL: “GOVERNO ELIMINI LE CONCESSIONI ALLE TRIVELLAZIONI IN MARE”

 

“Questa è la Regione che, proprio partendo da Polignano a Mare, dette vita a quel processo politico che poi portò la Regione Puglia e il nostro Consiglio Regionale a chiedere il referendum contro le ricerche petrolifere nel mare.

Abbiamo preso una posizione chiara, netta, e adesso vogliamo che il nuovo Governo elimini tutte le concessioni di trivellazioni nel mare Adriatico e Ionio, in coerenza con ciò che le  forze politiche che oggi lo costituiscono hanno sempre detto.

E queste cose le dico con spirito collaborativo, qui sono presenti sindaci di ogni parte politica, perché nella difesa del mare i pugliesi sono tutti uniti”.

Lo ha detto il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano da Polignano a Mare, intervenendo al Flash Mob #NoOil di Goletta Verde-Legambiente per dire stop alle trivelle e ai sussidi alle fonti fossili. Presenti i Sindaci pugliesi delle 5 vele ed i presidenti nazionale e regionale di Legambiente.

Articolo precedente
Prossimo articolo
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Most Popular

Recent Comments

Alba Contino on La poesia di Alba Contino